TUTTA LA VITA DAVANTI regia di Paolo Virzì

Satyr     7½ / 10  31/03/2008 21:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente e disperato,brillante e coinvolgente,ben diretto e soprattutto ben interpretato,frizzante e allo stesso tempo mai banale,esempio (purtroppo sempre piu'raro) di un cinema italiano con ancora qualche cartuccia da sparare...Virzi'dopo pellicole poco riuscite come My Name Is Tanino e N-Io E Napoleone,torna alla stragrande con un prodotto "mascherato" da commedia ma caratterizzato da una dura e riuscitissima critica sociale.
Davvero ottimo il cast,con una splendida Sabrina Ferilli spalleggiata dalle bravissime e intense Isabella Ragonese-Micaela Ramazzotti,e perfetta la sceneggiatura capace di toccare temi scomodi come il suicidio e la prostituzione senza scivolare nel retorico o appensantire la visione....per quanto mi riguarda l'unico difetto e'rappresentato da situzioni talvolta disegnate in maniera troppo caricaturale e forzata,ma per il resto parliamo del miglior prodotto italiano visto di recente al cinema.
norah  31/03/2008 21:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma... my name is tanino è carinissimo!
Satyr  31/03/2008 22:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio molto carino,ma dopo l'arrivo in America in costante discesa...come romanzo di formazione preferisco cento volte Ovosodo,qui siamo sulla suff stiracchiata...