GRANDE, GROSSO E VERDONE regia di Carlo Verdone

maremare     4½ / 10  02/06/2009 10:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Operazione commerciale ad opera di de Laurentiis e sorprende che Verdone si sia prestato ad un'operazione di questo genere. I 3 episodi sono brutti e noiosi. Anche il terzo episodio, quello con la splendida Gerini, non sfugge al fallimento generale, tanto da sembrare diretto da un Neri Parenti qualsiasi.
Infatti ciò che colpisce di più in questo prodotto è la regia veramente anonima.
Un flop artistico che, spero, faccia riflettere Carlo sull'importanza di una propria dignitosa identità artistica rispetto alle operazioni di cassetta.
De Laurentiis ha altri ronzini in scuderia utili ai suoi scopi.
anthony  02/06/2009 11:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal primo momento che lo vidi al cinema nel marzo 2008... pensai al germe "Aurelio De Laurentis"...imbastarditore e "immediocratore" della commedia e della comicità nostrana...
..ma ti ricordi dei bellissimi Un Sacco Bello - Bianco, Rosso e..Verdone - Borotalco..??: con quiei mitici e impagabili caratteristi come Mario Brega e Lella Fabrizi?

Verdone è una colonna portante della nostra commedia...ma si è spento appena dopo il passabile "Viaggi di Nozze"...

Adesso il capo è il produttore mediocre spargisoldi De Laurentiis..
..l'artista è bello che fregato..