GRANDE, GROSSO E VERDONE regia di Carlo Verdone

goophex     7 / 10  05/08/2008 23:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo sempre divertenti le commedie di questo versatile regista nonchè attore e credo che queste medie cosi' basse non rendano giustizia alla sua infinita bravura nel recitare e calarsi in svariati personaggi. Probabilmente il motivo di una media cosi' bassa sarà legata al fatto che tutti danno delle votazioni paragonando le ultime opere di Verdone con i suoi primi cavalli di battaglia ma bisognerebbe ricordarsi che è sempre difficile ritrovare il successo degli esordi..quasi per tutti i registi. Se vogliamo guardare un altro esempio basti pensare a Pieraccioni che col suo "ciclone" ha sbancato letteralmente i botteghini e che con i titoli successivi è andato piu' o meno quasi sempre peggiorando. Questa non è un attenuante ma solo un aiuto in piu' per vedere certi film con uno spirito meno critico senza aspettarsi chissà cosa di nuovo ma semplicemente gustarsi i personaggi legati a quel determinato regista, coinvolti in nuovi episodi.
In conclusione quindi posso dire che queste 3 storie non mi sono dispiaciute, concordo con i molti dicendo che sicuramente la prima è la meno riuscita anche per il doppiaggio dei figli non proprio azzeccato, mentre per la seconda sinceramente ho trovato l'interpretazione di Verdone davvero ineccepibile totalmente in sincronia col tema trattato seppur in chiave ironica. Che dire della terza storia...personaggio ormai di punta del buon Carlo, adatto a tutti e che anche questa volta strappa parecchi sorrisi lasciandoti il solito amaro in bocca.