GRANDE, GROSSO E VERDONE regia di Carlo Verdone

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     7 / 10  28/03/2008 10:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, forse sarà perchè non mi aspettavo alcunchè ma l'ho trovato più che passabile! anzi forse è il migliore verdone degli ultimi anni!

Comicità easy ma neanche troppo telefonata e con un paio di gags proprio da sdraiarsi.

Unico neo è un pò lunghetto e sul finale comincia a stancare.
diabolique  29/03/2008 18:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sola domanda: ma li hai visti i 2 "manuali d'amore" e "il mio miglior nemico"?
No perchè quelli sono "degli ultimi anni" e sono 100 VOLTE MEGLIO di questo, in termini di storia, risate, e tutto quello che un film deve avere per meritare quantomeno il 7 che, SECONDO ME, gli hai proprio regalato!

Non ti offendere, ma la giustificazione al voto che dai sembra non considerare affatto gli ultimi film di Verdone! ;)
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  31/03/2008 09:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, forse non mi sono espresso con sufficiente chiarezza ma con 'ultimi verdone' non mi riferivo ai manuali d'amore che non ritengo film suoi (ma mi pare comunque di avere giudicato in maniera sicuramente positiva) perchè prende parte solo ad episodi ma agli prodotti da lui partoriti come 'Ma che colpa abbiamo noi' o 'L'amore è eterno finchè dura'.
Per quanto riguarda 'il mio migliore nemico' effettivamente mentre scrivevo non lo rammentavo ma comunque avendolo visto a suo tempo ribadisco nettamente la mia opinione poichè la seconda parte di quel film la trovai molto povera.
Ora, se ricontrollassi tutti i voti che ho dato magari oggi ne aggiusterei qualcuno ma quando si commentano dozzine di film è inevitabile che le differenze di mezzo/un punto siano in verità poi molto molto sottili, inoltre il fattore umano sarà poco oggettivo ma c'è! se un film mi trova in serata 'dritta' sarà fortunato se invece la luna è storta...ahi ahi ahi per lui!
Cosa possiamo farci? nulla! ognuno faccia la sua parte e ogni media infine sarà quel che sarà! ciao ciao!
Brezeer87  04/04/2008 18:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai ma non scherziamo...il mio miglior nemico non ha veramente nulla a che vedere con questa schifezza di "film"...avesse avuto il 10% dei contenuti del mio miglior nemico sarebbe già stato migliore di come è uscito...
forse verdone riesce a far ridere più quando non lo vuole esplicitamente che quando fa le sue battute da quat...due soldi!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  07/04/2008 19:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, oh! stai poi parlando di 'il mio migliore nemico' non di Apoclypse now! comunque ho controllato è un 6,5 glielo avevo dato; a questo ho dato 7 quindi non mi pare poi così incoerente, magari se li avessi visti tutti e due nello stesso giorno la graduatoria cambierebbe e qualcosina anche il giudizio ma piu o meno...si tratta pur sempre di due film dagli intenti simili come l'umorismo di Verdone stesso. Ciao.
Macs  20/07/2008 22:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per interferire nella vostra disquisizione, ma io ho trovato meglio questo Grande e Grosso che Il mio miglior nemico. Sarà per la presenza di Muccino che mi sta antipatico di natura, o soprattutto per l'onnipresenza fastidiosissima dello sponsor, ma Il mio miglior bla bla mi è parso soltanto una bieca operazione commerciale per sfruttare l'eroe del momento e per fare il film gratis coi soldi della Vodafone.