RENDITION - DETENZIONE ILLEGALE regia di Gavin Hood

walkabout     7 / 10  07/03/2008 17:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@actorar: mah, io l'ho visto un po' di tempo fa in inglese, e nei sottotitoli del dvd R1 i dialoghi in arabo erano tradotti eccome. Peccato che nella versione italiana siano stati dimenticati, anche perché sono frequenti e i più punti di vista sono uno dei pregi del film, assieme al fatto di trattare un tema insolito e a suo modo coraggioso (a me non sembra così coraggioso, ma fatto sta che negli USA qualcuno lo ha deliberatamente bollato come "filmetto liberal" e cose così).
Il finale francamente non mi ha fatto impazzire, è fuorviante e un po' effettistico, troppo hollywoodiano, e comunque i temi che tratta rimangono poco approfonditi. Regia niente male, bei dialoghi e un cast che fa un ottimo lavoro (il dialogo tra la Streep Saarsgard è comunque imperdibile). Insomma, film dignitosissimo ma non esaltante.
Napoleone  08/03/2008 12:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente: il finale è troppo hollywoodiano.
Figuriamoci se i media americani si mettono ad osteggiare e criticare apertamente un'operazione governativa della Cia!