CAOS CALMO regia di Antonello Grimaldi

Pekisch     7 / 10  23/02/2008 09:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, la media bassa e' dovuta al fatto che Moretti e' una figura che facilmente puo' risultare antipatiche. Ad esempio criticare il fatto che gli si veda il deretano nel film penso sia assolutamente inutile.. che senso ha pensare che al cinema le scene di sesso devono riguardare solo begli attori?

A parte questo, il film non e' certo un capolavoro, ma e' comunque un buon prodotto. Non lento come sostengono molti, magari abituati a un altro tipo di cinematografia. Anzi, scorre piacevole, all'insegna dell'ironia che caratterizza un po' tutta la pellicola (vedi le liste di Moretti, o il personaggio di Orlando, o ancora la bravissima bambina...)

Buonissima la musica che, assieme a una trama ben scritta (seppure fosse difficile trasportarla al cinema), riesce a trasmetterti le sensazioni di dolore, stasi e liberazione che prova l'attore.
Ripeto, non un capolavoro, ma a mio parere vale la pena di vederlo.
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  24/02/2008 13:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido in toto,complimenti