CAOS CALMO regia di Antonello Grimaldi

patt     7 / 10  12/02/2008 23:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è meglio del libro che non ho letto, lo credo per il semplice fatto che sembra tagliato a misura per Moretti, per accentrare l'attenzione su di lui, ed altro non è. A me piace quel suo modo di recitare con quel tono un po' sopra le righe, e la vena paranoica dei pensieri mi fa sempre sorridere. E anche se minima la parte di Orlando è sempre azzeccata. E' un film tagliato sul personaggio Moretti e la scena tanto chiacchierata lo conferma,

Pasionaria  13/02/2008 14:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il libro e per questo sono refrattaria a vedere il film.
Il romanzo di Veronesi inizialmente ti soddisfa, mi è piaciuta l'idea che sta intorno all'elaborazione del lutto, ma via via si perde in elucubrazioni etiche che non ho compreso completamente. Se mi dici che il film merita, mi fido e ci ripenserò.
Sono restia anche per la nauseante promozione.

martina74  18/02/2008 17:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo sul giudizio che dai al libro. uffi, ma non ne dici mai una sbagliata? ghgh...

[smack]
Pasionaria  19/02/2008 17:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oooooh tantissime....ghghgh

patt  14/02/2008 10:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao rita, non so che consigliarti, l'elaborazione del lutto è un idea piaciuta anche a me e la trovo calzante per Moretti, anche ripensando alla "Stanza del figlio", io lo vado sempre a vedere di impulso e a prescindere. In questo caso non nego una mia maggiore predisposizione Morettiana a quelle peculiarità e forse sono stata particolarmente "comprensiva".
Sono stradaccordo sulla eccessiva promozione, ma anche con "il caimano" ci era andato pesante, vuoi anche per l'argomento, nonostante ciò..chettedevodì..sarò nostalgica :-)

matteoscarface  13/02/2008 22:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedilo vedilo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/02/2008 20:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo rita non ti fidare di patt, è che a lei è piaciuto il nanniporcellone.
Io ho trovato il film piuttosto fedele al libro, nella sua inconcludenza: non sai che fartene; comunque vedilo, io sono per butatre giù tutto.
Pasionaria  19/02/2008 17:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Patt mi fido eccome, ma non credo lo vedrò, non al cinema almeno.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/02/2008 18:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah è così? Mi permuti la jellfiducia con la pattfiducia?
:-(

martina74  21/02/2008 10:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, io al libro ho trovato un'ottima collocazione sotto la gamba del letto. Sotto l'altra gamba ci sta l'ultimo di Ammaniti: i premi Strega servono a qualcosa.
viagem  13/02/2008 12:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fortuna che ci sei tu: visti i commenti temevo di essere una razza in estinzione. E' bellissimo sentire le paranoie di Nanni!!! Diglielo a Jelly diglielo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/02/2008 12:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettetela, che poi questo film è anche diseducativo: insegna ai bambini che se salvi una anziana signora che annega poi quella per ringraziarti ti si mette a buciopecora; visto però che di isabelleferrari non ce ne stanno molte, sono convinto che una simile mentalità porterà i giovanidoggi ad evitare accuratamente di salvare anziane signore che annegano, che quindi moriranno al largo di Fregene, causando del grave inquinamento.
Perciò io dico: no alle anziane signore a buciopecora! no alle anziane signore che annegano! No a Fregene inquinata da anziane signore annegate!
patt  13/02/2008 13:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sta zitto che Fregene è già 'na fogna a cielo aperto!
viagem  13/02/2008 14:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero, è assai educativo. Io ad esempio adesso passo sempre una mezz'oretta del mio tempo ai giardinetti a incontrare ragazze a passeggio con i cani!