CAOS CALMO regia di Antonello Grimaldi

NanoMalefico     3 / 10  09/02/2008 19:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui lo dico e lo ripeto: Nanni Moretti è un pessimo attore. Tutte le sue parti sono recitate alla stessa maniera, tutti i personaggi alla fine sono sempre e solo Nanni. Lui non interpreta, prende se stesso e si mette in un film. E questa ragazzi miei è una pecca grande quanto una casa, perchè è sempre lo stesso monotono e pedante protagonista che ha stufato. Faccia il regista e ci risparmi questa pena.
E lo schifo generalizzato del cinema italiano è che hanno rotto tutti i maroni per farci sorbire una scena di sesso che col film centra poco, messa li solo per attirare recensioni e spazi pubblicitari. Anche il grande Moretti si piega a queste porcate...
Meravigliosamente pesante.
Invia una mail all'autore del commento franx  11/02/2008 16:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciononostante è acclamato come uno dei migliori dalla stragrande maggioranza della critica.
O sono pagati apposta oppure Moretti è un genio del marketing meglio di Berlusca.
NanoMalefico  11/02/2008 18:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente Moretti ha i suoi pseudo estimatori politici che lo acclamano anche se starnutisce. Ora se definiamo questo individuo un attore io direi che è proprio il caso di chiudere la baracca, oppure stiamo a celebrare il solito Moretti uguale a se stesso pesante e pedante.
Il fatto che sia acclamato poi...primo mi risulta che non entusiami ma sia in testa al botteghino, cosa che riesce anche a Boldi e de Sica, secondo ormai entusiasma anche "scusa ma ti chiamo amore" quindi francamente ora come ora della critica me ne sbatto.