CAOS CALMO regia di Antonello Grimaldi

Invia una mail all'autore del commento abacab     7 / 10  08/02/2008 19:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film,buona trasposizione cinematografica del libro di Sandro Veronesi.Ovviamente molto del libro viene perso,ma la sostanza rimane grazie ad una buona sceneggiatura ed è ottimamente interpretata da tutti gli attori a cominciare da Nanni Moretti.L'ambientazione è talmente azzeccata che sembra quasi che Veronesi abbia scritto il libro pensando e descrivendo i luoghi negli stessi posti dove poi sono state fatte le riprese.La famosa scena di sesso fra Moretti e Ferrari è molto bella,realistica e giustamente "forte" quasi a rappresentare un risveglio,un ritorno alla vita da parte del protagonista dopo il trauma della perdita e della morte della moglie.Gassman e Golino azzeccatissimi nei ruoli del fratello e della cognata del protagonista.Bellissima la colonna sonora.Cameo di Roman Polansky sempre molto carismatico.
valeriap2008  09/02/2008 01:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma x curiosità nn dico di descrivere le scene di sesso..ma come mai sono cosi forti ?? cioè ormai in ogni film ci sono scene abbastanza espicite di sesso...come mai queste stupiscono??? cacciano vibratori e cose cosi??? toglieteci sta curiosità!