IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA regia di Francesco Patierno

Satyr     5 / 10  04/03/2008 02:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il Giocatore" (libro sulla vita di Marco Baldini) e'una storia drammatica incentrata sugli effetti devastanti che il vizio del gioco puo'avere su ogni singola persona:in questa sorta di dichiarazione pubblica,Baldini raccontava con ironia e sarcasmo gran parte delle (dis)avventure passate in quegli anni (dall'incontro con il boss Claudio Cecchetto,fino ai primi successi in coppia con Fiorello e i deibiti con gli strozzini causati dalla passione mai sopita per quei maledetti cavalli).Purtroppo,dell'ottimo romanzo uscito l'estate scorsa,qui rimane poco o niente:la pellicola di Francesco Patierno e'un prodotto dannatamente televisivo,afflitto da problemi di budget fin troppo evidenti,ma soprattutto caratterizzato da una superficialita'di base impressionante....il film stenta a decollare e il regista narra la vicenda in maniera del tutto anonima,senza una minima riflessione per un tema quanto mai attuale come la dipendenza dal gioco.Manca un'approfondimento sul mondo delle scommesse (sale corse ricostruite all'acqua di rose,con una serie di macchiette malamente assortite),e l'argomento radio risulta appena "sfiorato".Bravo ma cmq al di sotto delle sue potenzialita'Elio Germano,discreto Dario Vergassola nei panni di Cecchetto e assolutamente sprecato Giammarco Tognazzi (ovviamente il migliore del cast,ma purtroppo ridotto a una sorta di inutile comparsa).In conclusione direi storia dalle potenzialita'enormi,gettata completamente al vento...per chiunque volesse approfondire la vita del famoso speaker toscano,consiglio caladamente il romanzo.
Gabriela  04/03/2008 08:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me ha deluso tanto questo film. Un'occasione sprecata.
Satyr  04/03/2008 10:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,un vero peccato...la storia poi e'incentrata su uno speaker di Radio Dee Jay e la colonna sonora?Manca una conzone che sia una tipica degli anni 80,il tutto e'ridotto all'osso per un prodotto incapace di coinvolgere...poi che te lo dico a fare,conosco Baldini di persona e ho letto il libro:di questo film potevo fare tranquillamente a meno.
Satyr  04/03/2008 10:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
canzone sorry...
TIGER FRANK  04/03/2008 11:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
money money money degli ABBA?
magari rivista da *******.....come per hung up...

TIGER FRANK  04/03/2008 11:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma.donna dicevo....