THE PUNISHER regia di Jonathan Hensleigh

fidelio.78     5 / 10  17/05/2007 16:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da uno dei fumetti più controversi della Marvel uno dei film più blandi sui supereroi. Poteva essere interessante sviluppare questo personaggio proprio perchè complesso e più umano rispetto ad altri. Invece il film è abbastanza approssimativo nel delineare la psicologia dei personaggi e si limita al solito scontro tra il protagonista e l'antagonista. E anche la frase del punitore: "Io non voglio vendetta, ma voglio punire" e totalmente fuori luogo dato che la vendetta è di per se il desiderio di punizione. Perciò consumare una vendetta vuol dire aver punito. La differenza tra una vendetta e una punizione sarebbe se il personaggio non punisse qualcuno per un torto subito personalmente che non è però il suo caso (capisco che dopo farà il punitore, ma limitatamente a questa pellicola è una frase fuori luogo). Non mi stancherò mai di dirlo: il fumetto ha i suoi tempi e i suoi modi che purtroppo non sempre possono essere portati al cinema.
E poi basta con questi film che vorrebbero iniziare serie infinite sul grande schermo. A ogni personaggio lo spazio che gli compete.