THE PUNISHER regia di Jonathan Hensleigh

daniele64     4½ / 10  11/04/2018 15:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stucchevole pellicola dedicata ad un classico fumetto Marvel ( genere che già io non apprezzo ! ) che , se non fosse per la forte dose di violenza di parecchie scene , parrebbe per la superficialità della trama quasi dedicata ad un pubblico infantile . Personaggi stereotipati che di più non è possibile , con il super-agente pressocchè immortale contrapposto ad una banda malavitosa violenta ma scalcagnata , che si avvale della collaborazione di alcuni pittoreschi ( ma assai fallibili ! ) killers ridicolmente ancora più stereotipati e stupidi . E che cosa dire allora dei tre macchiettistici babbei che si ritrova come vicini di casa ed involontari aiutanti ? Ci sarà pure un motivo se è uno dei pochi film su eroi Marvel che , grazie al cielo , non ha avuto un seguito sul grande schermo ( una serie TV sì , ma quella non si nega a nessuno ! ) ... John Travolta e Will Patton fanno quello che possono , purtroppo il protagonista è tale Thomas Jane , un interprete che sembra proprio avere lo sguardo intenso e sensibile di un altro grande attore che ha fatto la storia del cinema , Christopher Lambert .... Speriamo che faccia anche la stessa fine ... Non riesco a dargli più di 4,5 .