ALL'ONOREVOLE PIACCIONO LE DONNE regia di Lucio Fulci

benzo24     10 / 10  20/01/2011 13:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film straordianrio, la satira più feroce e sincera mai fatta in italia, oggi più feroce di ieri visto le persecuzioni false moraliste e perbeniste della casta dei magistrati dei preti e dei gianfranco fini (di sinistra venuti dalla destra!, esattamente come il protagonista Puppis) e che rappresentano esattamente l'opposto del futuro e della libertà, che pensano che il politico deve essere casto e puro!
Fulci rappresenta in modo feroce la società italiana, e dopo trent'anni possiamo dire che le cose sono rimaste invariate, anzi sono peggiorate. si attacca la politica, la chiesa, la mafia e il sesso e se qualcuno si ribella santo subito. Straordianario Buzzanca, in questo film da oscar.
Ora non si fa più satira così feroce, abbiamo solo giullari di corte pagati dal partito dell'opposizione, certi copioni (Luttazzi), altri finti intelletuali che si riciclano continuamente(Benigni) altri politicanti da 4 soldi(S.Guzzanti) che tristezza. W Fulci, W Buzzanca, viva la libertà d'espressione libera da partiti e sindacati.
KOMMANDOARDITI  20/01/2011 13:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo su tutto (il voto però è francamente esageratino...)
benzo24  20/01/2011 14:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, è vero, comunque è un film girato e interpretato benissimo (grandissimo Stander!) e anche la colonna sonora di bongusto è superba. il massimo dei voti è poi sopratutto per il tema, e per come viene affrontato.
anthony  25/01/2011 15:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con te questa volta!! ;-)
E pensare che Lucio Fulci, come Pasolini, era un uomo di sinistra! Ma libero!!