RE-CYCLE regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

Living Dead     6 / 10  03/01/2008 17:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito dall'affascinante trailer, ho voluto dare un'occhiata a questo film dei fratelli Pang. Nonostante siano conosciuti per aver girato più porcate che altro (a dire il vero The Eye mi era piaciuto) c'è da riconoscere in loro un certo talento visionario ed una regia solida e curata. Il problema, come in questo caso, è che il tutto sfuma quando si parla di sceneggiatura. In questo Re-Cycle i registi ci vanno giù pesanti con degli strabilianti effetti speciali, curatissimi ed affascinanti scenari e... basta. La trama è ridotta all'osso e quel poco che viene raccontato, alla fine non viene nemmeno spiegato del tutto. La protagonista, oltre ad assumere comportamenti incoerenti, passa da un luogo all'altro senza soluzioni di continuità, senza motivo. Non lo boccio del tutto perchè alcune scene sono veramente ben fatte, ma, se considerato nella sua integrità,è l'ennesimo passo falso dei fratelli Pang.