UZAK regia di Nuri Bilge Ceylan

paul     9 / 10  07/07/2004 13:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più bei film degli ultimi anni. Il tema della solitudine e del bisogno d'amore è magnificamente espresso con immagini al limite del realismo che superano la forza dei dialoghi (volutamente non moltissimi) ed una interpretazione dei due protagonisti (così uguali nella loro diversità) davvero eccellente. Un film molto europeo e diversissimo dal solito happy-end e dai colpi di scena hollywoodiani. Tra le sequenze da ricordare: i due protagonisti che guardano in tv "Stalker" di Tarkovskij, ma non appena uno dei due va a dormire l'altro introduce un vhs porno; la discussione riguardo la morte della fotografia; lstanbul innevata; gli ultimi due minuti, con l'ultimissima sequenza degna del miglior Truffaut. Da vedere.
Terry Malloy  18/10/2011 17:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran commento pol, l'ho appena visto e condivido appieno!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/07/2004 13:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei riuscito ad andar a vederlo? mi hai ftto venire voglia!
Però se fanno vedere stalker per forza dovevi dargli un voto alto, hai riconosciuto anche il porno?
paul  07/07/2004 13:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello purtroppo no (: vallo a vedere, ne vale veramente la pena.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/07/2004 13:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
farò il possibile e se lo riconosco ti farò sapere!
Tom24  11/03/2010 01:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao! questo film è piaciuto molto anche a me... ora inizierò a guardarmi gli altri suoi lavori! Se non lo conosci ti consiglio di guardarti qualche film del regista cinese Jia Zhang Ke! ciao