LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  03/01/2008 16:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pellicola tratta dall'omonimo romanzo di jack ketchum, a sua volta ispirato ad una delle più terrificanti pagine di cronaca della storia americana. l'odissea della giovane sylvia likens, una storia di abusi su (e FRA) minori in grado di ghiacciare il sangue nelle vene. non esagero dicendo che è difficile trattenere le lacrime solo leggendo la gelida ricostruzione del viaggio all'inferno di cui la ragazza fu protagonista, o il semplice rapporto del medico legale. senza quindi scomodare qualche artificioso barocchismo cinematografico o una prosa particolarmente abile, questa storia lascia senza saliva nuda e cruda, questo è il punto.
il film è perfetto, e wilson si muove come un consumato esperto nel trasportare su celluloide il sapiente scritto di ketchum. gli bastano 4 o 5 inquadrature e si leva subito l'incombenza di una dettagliata caratterizzazione psicologica del branco e del giogo psicologico esercitato dalla baniszewski (la strepitosa blanche baker), scegliendo inoltre con intelligenza e scarso compiacimento di non mostrare un solo dettaglio delle torture fisiche di cui fu vittima la protagonista, ma girando disgustato lo sguardo della camera nei momenti topici, proprio come il giovane daniel manche, l'unico del gruppo a non essere inghiottito dal vortice di crudo sadismo che animò le gesta degli altri ragazzi del vicinato.
io, conoscendo già la storia e la conclusione, ho fatto davvero fatica a vederlo. e la cosa non mi capita molto spesso. giudicate voi.

chiudo rubando le parole (come sempre) perfette con cui il Re di Bangor ha definito questo film:

"Questo è il lato oscuro della luna di Stand By Me."
castelvetro  07/01/2008 23:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma l'hai visto in inglese?
non sai mica se si trovano i sub in italiano?
Invia una mail all'autore del commento goat  08/01/2008 11:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in inglese sì, i sub ce li ho ma fanno abbastanza ******, comunque se vuoi te li mando.
castelvetro  08/01/2008 11:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah grande!
Ti ho aggiunto ai contatti su msn
vieni di là oppure ti mando x pm la mia mail
Invia una mail all'autore del commento goat  08/01/2008 11:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per ora non mi è arrivata la richiesta di aggiunta, mandami un pm con la mail così andiamo sul sicuro ;)
Invia una mail all'autore del commento goat  08/01/2008 11:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, te li ho spediti ;)
castelvetro  12/01/2008 18:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ankio però caro il mio goat sono proprio un ********...
sono andato a scaricare la commedia "la ragazza della porta accanto"...

Bello, x l'amor di dio... un film coi botti anke quello,
ma iente a ke vedere con quello ke hai visto tu... ehehe...

infatti i sottotitoli in inglese nn andavano manko bene...
Invia una mail all'autore del commento goat  12/01/2008 19:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, facciamo mezzo cervello in 2!! XD
The Monia 84  03/01/2008 16:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, poverina:
storia indimenticabile

Ti vengono i brividi solo a leggere il nome di questa povera crista e ringrazi il cielo che sia morta.
Le donne quando ci si mettono sono ancora + bastarde di voi uomini :)
Invia una mail all'autore del commento goat  03/01/2008 16:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo... io sono superbravogentilecarino, e ogni hanno babbo natale dopo che è passato da me se ne torna al polo nord perchè gli faccio finire i regali. infatti sono odiatissimo da tutti i bambini nord africani e sud americani, ma in compenso ho milioni di pigiami e di playstation... :D

oh, ma hai letto che la mente che cancella dovrebbe a breve riaprire il sito? (per poi richiuderlo verso marzo al massimo e ririaprirlo ad aprile... ghghghg!)
The Monia 84  03/01/2008 17:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, si letto
Tengo d'occhio quella pagina per vedere che cosa ha in serbo

Si ma se apre e richiude di nuovo, fa prima a cambiare hobby
Peccato perchè il sito valeva davvero x°D

Invia una mail all'autore del commento click  18/07/2008 02:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, visto pure questo, commentato e aggiunto in archivio :)

roba tosta...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/01/2008 17:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roba fortina,eh?
Scommetto che di distribuzione in sala manco a parlarne.
Avevo letto ottime cose in internet su questo film,dall 'alto della tua onniscienza sai mica se avra' mai almeno una distribuzione in dvd?
Ciao e grazie!;)

Invia una mail all'autore del commento goat  24/01/2008 17:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è molto forte, ma non tanto nella rappresentazione visiva (anzi), ti lascia piuttosto un nodo allo stomaco pensare che questa vicenda incredibile sia avvenuta nella realtà. è proprio violenza psicologia l'espressione perfetta in questo caso.
distribuzione in sala non penso, anche perchè il film mi pare sia uscito in direct to video pure negli states (però non si può mai dire, d'altro canto il libro di ketchum è un best seller conosciutissimo).
se dovessi scommettere su una possibile distribuzione in sala di questa vicenda punterei piuttosto su 'An American Crime', altro film nuovissimo sul caso lykens, anche perchè nel cast c'è ellen page che ormai è parecchio famosa e che potrebbe portare un po' più di soldi facili in tasca ai produttori.
ciao tyler!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/01/2008 09:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

everyray  31/01/2008 04:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo,mi hai incuriosito....sai se e quando esce al cinema in italia??
Invia una mail all'autore del commento goat  31/01/2008 08:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho notizie di una distribuzione italiana, per ora ;)