SANTA MARADONA regia di Marco Ponti

DarkRareMirko     9 / 10  08/08/2010 21:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole sorpresa abbastanza programmata in tv; bravissimo De Rienzo (le sue frasi sui nasi trapanati e i morti che si svegliano son riusciti nell'arduo compito di farmi ridere con un film) e bellissima la Caprioli, mentre ancora un pò acerbo Accorsi, che maturerà col tempo, anche se la sua prova è ad ogni modo ok.

Una pellicola divertente, che prende, ben diretta, ben montata e ben musicata (Subsonica su tutti, presenti nella pellicola pure con un cameo), purtroppo non da tutti apprezzata.

Un pò inconcludente ma il ritratto giovanilistico è perfettamente centrato (troppo poco prendersi sul serio, troppa noia generazionale); strambi datori di lavoro e strambi colloqui lavorativi però non aiutano.
WrongImpression  14/06/2011 02:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film eà carino ma il titolo cosa c'entra con il film?
DarkRareMirko  14/06/2011 02:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella domanda.

Penso si riferisca, come da locandina, alla passione dei ragazzi per andare allo stadio (Maradona, il famoso calciatore simbolo, viene qui difatti chiamato Santo/a), invece di impegnarsi in cose + utili e profique.

Memorabili cmq le canzoni dei Subsonica.