SANTA MARADONA regia di Marco Ponti

Beatrix Kiddo     9½ / 10  03/09/2009 16:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei miei film preferiti di sempre!
Che dire, per essere un regista esordiente Marco Ponti si avvale di un ottimo cast, primo fra tutti Accorsi, Anita Caprioli, Fabio *****no...Aprirei invece un capitolo a parte per il superlativo LIBERO DE RIENZO aka "l'uomo accappatoio" che in questa pellicola diventa a mio parere un vero e proprio guru dell'humor(mi capita spesso nella quotidianità, di attingere frasi e atteggiamenti dell'irriverente e fannulone "Bart"..).
La vera peculiarità di questo film può anche essere riconosciuta nella scelta della colonna sonora; i Motel Connection sembrano essere più che mai adatti a raccontare le "torinesi" vicende amorose di Andrea e Dolores, e risulta essere quindi tutt'altro che casuale, il breve (e inaspettato!) cammeo canoro di Samuel dei Subsonica, vocalist dei M.C.
Continuo ad apprezzare Santa Maradona ad ogni visione perchè è una commedia fresca, originale, ma soprattutto che non si fa prendere troppo sul serio!