PARLAMI D'AMORE regia di Silvio Muccino

Invia una mail all'autore del commento click     3½ / 10  30/06/2009 15:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine. Questo film è una martellata alle pallette, privo di mordente, pieno di retorica cialtrona e facilona. Muccino non è un bravo attore, è troppo caricaturale e poco spontaneo, per di più ha davvero una faccia da cul0 (almeno Vaporidis ha il visino..). In ogn caso, ciò che risulta particolarmente irritante è la presunzione di tutta l'opera che ambisce a rincorrere grandi autori. Perchè Muccino si crede un autore ed è evidente quanto il suo lavoro sia serioso ma non serio (come qualcuno ha notato, basta vedere il nome del protagonista.. SASHA.... ma non so.. Michele, Luigi, Stefano fanno schifo?? Che è sto Sasha? A ciccio... svegliati che presumibilmente la maggior parte della gente che va al cinema non si chiama Chanel!) Non tutto è da buttare, però: il ragazzo, forse seguito dai consigli del fratellone, dimostra un certo talento ( ma ancora acerbo) con le immagini e le scelte musicali. Anche la fotografia non è male, ma tutto risulta troppo finto e artificioso, quasi a voler far dire allo spettatore che "oh, però è bravo!".
Tutti gli attori sono sopra le righe, comprese le altrove brave Crescentini e Gijon.

Che Silvio abbandoni la scrittura (ci vorrebbe un neologismo per definirla, è davvero atroce) e la recitazione e si butti nella regia, magari dei videoclip, lì probabilmente potrebbe distinguersi.
Invia una mail all'autore del commento goat  30/06/2009 16:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero vivamente che la sera che l'hai visto il ballottaggio non fosse con the lost

:))
Invia una mail all'autore del commento click  30/06/2009 16:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh... no, ma sai,,,quando hai sky e non hai sonno può succedere di tutto......