PARLAMI D'AMORE regia di Silvio Muccino

ferro84     2 / 10  03/04/2008 22:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto non ho finito di vederlo

Ora a meno che gli ultimi 30 minuti Kubrick inorridito si sia alzato dalla tomba e abbia scanzato l'"enfant prodige" da dietro la macchina da presa mandandolo a farsi un bagno di umilità, Parlami d'amore è una ca.cata assurda.

E guardate che per farmi esprimere giudizi simili ce ne vuole. Passi l'ingenuità del racconto, passi la sceneggiatura imbrazzante, la proposizione di personaggi macchietta e le interpretazioni medicori, quello che indispettisce questo film sono le alte ambizioni che fanno venire meno anche la benevolenza da opera prima.

Film sociale, d'amore, intimista, spirituale MA CHI SI CREDE DI ESSERE IL CARO MUCCINO.....Pollack? De Palma? Ferrara?.
Già il fratello è un regista onesto ma nulla di più, la presunzione che trasuda da ogni fotogramma, le innumerevoli citazioni, per un film che è l'elogio di un immaturo che affronta argomenti più grandi di lui.
Perchè quando si scrive il soggetto, la sceneggiatura e si prende anche la regia di un film, sarebbe buona cosa lasciare il ruolo di protagonista ad altri, perchè se a 25 anni fai tutto tu a 50 comincerai a pretendere che i pianeti girino intorno a te.

E' vero che mi sono avvicinato con pregiudizio, però quando il protagonista si chiama Sasha insomma tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire.
Lo scrittore (Muccino e Evangelista, mi sa che Muccino oltre alla firma sulla copertina sue saranno state anche le pagine di ringraziamenti) regista, sceneggiatore, attore, con i soldi dello Stato, dimostra ancora di più quanto conta essere parenti di.....

Presuntuoso e pretestuoso di un tale qualunquismo da far cadere le braccia, si salvano solo alcune trovate modaiole di ambientazione e di colonna sonora Resta però lento e noioso............fa rimpiangere Moccia e non lo dico per dire
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  07/12/2008 23:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato. Complimenti
jastin  25/01/2009 12:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè io credo che sei stato un tantino esagerato.... e ti consiglio anche di vederli gli ultimo 30 minuti, no nn si è svegliato dal sonno eterno Kubrick ma tanto vale perdere altri 30 minuti della propria vita, almeno non si ha la sensazione di averne persi altri 90 per vedere questa "cacata assurda" come dici tu!