PARLAMI D'AMORE regia di Silvio Muccino

Firestarter86     4 / 10  15/02/2008 03:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, premetto che sono una di quelle persone che non apprezzano molto i film alla Moccia o Vaporidis, ma li vado comunque a vedere per accompagnare la mia ragazza. Per quanto non mi piacciano però, l''ora e mezza che passo a vederli al cinema, scorre tranquillamente, vuoi per la frivolezza della sceneggiatura e i discorsi scontati che si susseguono, come una qualunque puntata di "Uomini e Donne".
Muccino invece, secondo me è sempre stato alquanto sottovalutato. L''ho molto apprezzato, ad esempio, sia come spalla di Verdone nel "Mio miglior nemico", sia in "Manuale d''amore", quindi ero curioso di vederlo addirittura alla regia.
Purtroppo le mie aspettative non sono state nemmeno lontanamente ripagate, il film procede costantemente sui binari della noia, è di una lentezza disarmante, e presenta non poche falle (Nicolle, donna francese che parla con accento spagnolo.....???????????????).
La Crescentini, dopo aver contribuito a rovinare il seguito dell''ottimo "notte prima degli esami" anche questa volta porta a compimento l'' ennesima interpretazione nulla, a parte qualche "interessante" scena di nudo.
E'' stato veramente strano, inoltre, non vedere le solite facce contente delle ragazze all'' uscita del cinema, che si aspettavano di vedere la solita commedia "romantica", anche per il fatto che sia uscito la sera di s.valentino.
Insomma una vera delusione, non mi sento di dare il solito 1, perchè non è da flop 25, ma resta comunque il film più brutto degli ultimi mesi.
Andrà meglio la prossima..................forse.