LA GUERRA DI CHARLIE WILSON regia di Mike Nichols

aNberlin     7 / 10  20/09/2008 00:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film scorre un pò lento se devo essere sincero al 100%..rimane comunque un ottimo film da guardare magari in una serata di cinema abbastanza impegnativo..
Cosa voglio dire, non è un documentario e ne tanto meno un drammatico (come ivnece è scritto nella recensione), ma sicuramente non è neanche una commedia intenta a fare ridere..
A prescindere dal fatto che Tom è uno dei miei attori preferiti (insieme a Bill Murray), trovo la sua recitazione molto molto ma molto al disopra degli ultimi film interpretati (vedi il Codice da Vinci ecc..).
Io lo consiglio ad un pubblico che non conosce la storia di questo politico e che è caldamente itneressato a questi temi.
Il 7 ci stà tutto per come è messo insieme il film..
Se parti con il piede sbagliato, magari attraverso una recensione sbagliata od un trailer fatto male, ti puoi aspettare un film diverso da quello che poi realmente vai a vedere.
Anche Hoffman gode di una discreta interpretazione, anche se ormai si vede in 3 film su 5 (e diciamolo non è un bel vedersi e non riferito alla sua recitazione).

Quindi per concludere, guardatelo soltanto se interessati al tema, o se volete vedere un ottima prova di Tom :)