LA GUERRA DI CHARLIE WILSON regia di Mike Nichols

francuccio     6 / 10  13/02/2008 17:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincero il film non mi ha di certo entusiasmato. Al di là del lato grottesco riuscito anche se solo in parte, Nichols si dimostra invece incapace e quasi retorico nel gestire la parte drammatica.
In fin dei conti La guerra di Charlie Wilson si presenta come un:
FILM INFORMATIVO = si occupa di mettere le cose in chiaro su quello slogan che si sente oramai da anni -" Bin Laden e l'Afghanistan sono un prodotto americano " sottolineando la buona fede di Wilson e allo stesso tempo anche l'ignoranza e il semplicismo dimostrato dagli americani nelle strategie di politica estera.
FILM POLITICAMENTE IBRIDO = il democratico Nichols si mette al servizio del repubblicano Hanks, anche produttore del film, cercando di smussare le spigolosità e creando un prodotto che forse non scontenterà nessuna delle due componenti politiche.
Ribadisco il mio giudizio su un film in fondo trascurabile e assolutamente poco graffiante semmai questo fosse un suo obiettivo. E come se non bastasse ci si mette anche Tom Hanks che dimostra tutti i suoi limiti come attore e davvero fuori ruolo in questo caso. La Roberts e Hoffman sono bravi e fanno quello che devono fare.
Il Messere  18/02/2008 19:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che Hanks fosse repubblicno