NON E' MAI TROPPO TARDI regia di Rob Reiner

ferzbox     7½ / 10  18/09/2013 16:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film discreto diretto da Rob Reiner con l'interessante coppia Nicholson-Freeman.
Nonostante non sia un capolavoro(fotografia patinata-ritmo non sempre incalzante),questa storia,a mio avviso, è riuscita nel suo intento.
Rob Reiner ha dimostrato più volte di saper creare commedie condite da diversi elementi che sottolineavano i valori umani.
Con "Non è mai troppo tardi" ha tirato in ballo l'amicizia e l'amore per la vita.
Questi due "vecchietti" rappresentano le due facce della stessa medaglia....mentre uno ha sempre vissuto nella ricchezza ma in tremenda solitudine,l'altro è sempre stato circondato da una vita modesta,ma con un bellissima famiglia.
Ciò nonostante si ritrovano nella stessa barca;entrambi hanno meno di un anno di vita.
Compagni di stanza all'ospedale,instaurano una bellissima amicizia all'insegna del puro svago...entrambi decidono di fare un unica lista dove segnare tutto ciò devono fare prima di morire...insieme,con determinazione e serenità.
Il tutto risulta genuino;nessuno dei due è perfetto,e nessuno dei due è esente dall'imparare qualcosa dall'altro.
Inoltre,il veder completare quella lista insieme a loro,ricompenserà con dei messaggi semplici ma significativi.
Come ho detto all'inizio,mi dispiace soltanto per la fotografia e la presenza di alcuni momenti un pò lenti....ma per il resto è davvero un bel film.