NON E' MAI TROPPO TARDI regia di Rob Reiner

carsit     8 / 10  08/09/2013 22:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due magnifici interpreti per un film che sicuramente non brilla per originalità, ma si gioca le sue carte in maniera perfetta.
Cosa provano due malati terminali, ormai in fin di vita a causa di un male che li sta consumando ??
Quali sono le emozioni contrastanti che si potrebbero percepire ??
Si attende la fine dei giorni con ansia e resa, oppure si può cogliere l'ultimatum come occasione per fare cose che segretamente abbiamo sempre desiderato ??
Morgan Freeman e Jack Nicholson daranno la risposta all'interno di questa pellicola, che ha il suo punto di forza proprio nei due attori.
Il film propone qualche clichè abbastanza usato ( il ricco senza una famiglia alle spalle ed il povero con un nucleo famigliare unito) , però il messaggio che vuole passare è assolutamente bello e positivo.
Non è mai troppo tardi per fare qualcosa : vivete ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Una giornata senza sorriso è una giornata sprecata e noi moriamo dentro ogni volta che ci lasciamo sopraffare da sentimenti di resa e di auto-compassione.
Probabilmente la pellicola è banale, probabilmente quasi tutti i passaggi verranno indovinati, però in questo caso bisogna tenere conto dell'idea di fondo e del messaggio che si vuole trasmettere.
Film fortemente consigliati : si ride, si piange, si riflette e soprattutto si vedrà la vita con un'altra ottica.