NON E' MAI TROPPO TARDI regia di Rob Reiner

-Uskebasi-     7½ / 10  17/12/2010 20:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i migliori film confezionati appositamente per commuovere lo spettatore, con il buonismo e le frasi pronte. Questo perchè la semplice storia è affascinante e credo che ognuno di noi ha la propria Bucket List in mente anche se non l'ha ancora scritta o non la scriverà mai. Se vogliamo è divisibile in 3 parti. Buona la prima all'ospedale con la scoperta del male che li condanna. Sufficiente quella centrale con i numerosi viaggi in tutto il mondo, che a me però sembravano un pò finti. Dal momento in cui tornano a casa inizia la bellissima e perfetta ultima parte dove si ride e si piange a volontà (più la seconda) e si ascolteranno frasi meravigliose che spazzeranno via ogni tentativo di definirle banali. Quando viene spuntata la riga "baciare la ragazza più bella del mondo" vengono letteralmente i brividi...
Degli attori che si vuole dire, gigantesche colonne portanti del cinema mondiale, ho preferito più Nicholson che Freeman qui, diciamo 10+ a 10.
Un film per tutti, e soprattutto che tutti dovrebbero vedere perchè riesce senza dubbio a emozionare e a far riflettere.
Un inno alla vita.