NON E' MAI TROPPO TARDI regia di Rob Reiner

faluggi     1½ / 10  20/02/2008 17:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato proprio penoso...certo che Morgan Freeman ha sempre la stessa espressione in ogni film.
Mr_Blue  21/02/2008 19:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque sto film è penoso veramente.
Firestarter86  22/02/2008 01:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha parlato Fellini. Riguardati "miami vice" visto che l'hai definito "Rivoluzione!"(voto 9.5) bah..
Mr_Blue  22/02/2008 11:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mica colpa mia se non sei stato in grado di vedere la grandezza di quel film, la sua deflagrante forza espressiva, il suo decadente romanticismo. Posso capire che non tutti siano in grado di riconoscere le rivoluzioni in digitale del Cinema, e che si possa correre il rischi di prendere fischi per fiaschi, di scambiare superficie e contunuto, etica ed estetica. E poi io nemmeno ti ho chiesto nulla a riguardo del Capolavoro di Mann. Io dicevo che questo film è una cagatina banalotta, fatta ad arte per dare in pasto agli spettatori di bocca buona una manciata di buoni sentimenti studiati a tavolino. C'è chi al Cinema cerca la lezioncina morale e retorica e chi cerca onestà intellettuale e stimolazioni cerebrali. Lapalissiano che ognuno di noi abbia facoltà di scegliere da che parte stare. Come è lapalissiano che sto tizio qui sopra, quello che ha scatenato tutti questi commenti incattiviti, sia un provocatore, o, più semplicemente, un incompetente.
Petocop  22/02/2008 15:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo a Miami Vice posso solo dirti una cosa: "Ma vai a ca_gare tu e la sua deflagrante forza espressiva!" Grazie a Firestarter86 per il supporto morale.... alcune cose non riesco proprio a capirle....bah!
Mr_Blue  22/02/2008 18:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma magari invece di scrivere a ca.zzo di cinema, non sarebbe meglio trovarsi qualche altra passione più consona alle proprie capacità? Chessò, tipo spalare letame o cose simili...
faluggi  22/02/2008 18:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora ditemi dopo questi commenti, chi è più ridicolo:
IO? Che metto il mio voto e ironizzo un pò per rendere i commenti più originali e piacevoli...
o VOI? Che mi attaccate manco avessi attentato alla vita del Papa e poi cominciate ad azzannarvi anche tra voi a causa di pareri discordanti su i film.
Ridicoli, e questo film fa schifo al *****.
enter  23/02/2008 14:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i tuoi sono tutti pareri discordanti e ancora non ho capito come mai ancora ti stanno facendo votare....iscriviti a un filmscoop solo di film ****** cinesi e sarai contento
faluggi  24/02/2008 13:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si intanto non hai risposto alla domanda.
Firestarter86  25/02/2008 00:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TU
psicophilosophy  23/02/2008 15:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente se giuduchi i "buoni sentimenti" e il significato del film "una lezioncina morale "evidente è che non vedi la verità che ci stà dietro,quindi hai dimostrato che tanto retorica di fatto non è per te,che probabilmente sei il tipo che crede che la verità sia un opinione
Mr_Blue  25/02/2008 16:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se tu abdichi alle tue facoltà mentali per accogliere delle verità preconfezionate, probabilmente ilmio relativismo ti farà orrore. Ma è solo una questione d punti di vista. Io sto col mio cervello, tu con quello degli altri.
psicophilosophy  28/02/2008 10:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non abdico nessuna delle mie facoltà mentali perchè non sono verità preconfezionate per nulla,anzi non c'è niente di ovvio .ceerto che il tuo relativismo mi fa orrore,sopratutto perchè ho avuto modo per esperienza di capire perchè appunto si fanno film del genere. è lampante che tu non puoi metterti nei panni degli altri,come tutti i relativisti,perchè pensi isisti sulla tua diversità per continuare a dire "sono speciale"o "tutto è giusto e nulla è sbagliato" e ******* del genere.hai mai sentito parlare di empatia?perchè è a questo che servono questi film,per essere,o almeno provare ad essere più umani,e non è moralismo,il mondo ne ha bisogno davvero ,guardati in torno (e allo specchio) altro che retorica. e non pensare che casco nella storia del"punto di vista"perche non è tutto cosi nella vita. perche sennò diventerebbero cose discutibili anche cose come il diritto alla vita che tu da sostenitore del relativismo(o pensiero debole,fascismo,come lo vuoi chiamare)ti sentirai in dovere di mettere in discussione.
Mr_Blue  28/02/2008 12:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scrivi anche la mia biografia già che ci sei. Che poi non era mia intenzione imbarcarmi in una spiegazione tra le differenze ontologiche tra fascismo e relativismo, che più che essere sinonimi, sono contrari. Ma vabbè, qui si dovrebbe parlare di Cinema e di rappresentazione, non di filosofia. E si dovrebbe parlare di come una pellicola dovrebbe far pensare e non dovrebbe pensare al posto nostro, e si dovrebbe essere in grado di analizzare i film non dalla trama ma dal valore. L'empatia che tanto strombazzi a destra e a manca non è sinonimo di retorica forzata e di didascalismo. L'empatia è contatto cerebrale, è simbiosi di neuroni. Questa non è empatia, è una lezioncina, è un modo per sbattere in faccia allo spettatore un ovvietà e prendersi gli applausi della folla. Bene ,bravo, bis. Povero Cinema.
psicophilosophy  29/02/2008 16:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si tratta di differenze ontologiche ma pratiche,perchè un relativista sostiene che tutto sia giusto e niente sbagliato(e se lo neghi non hai capito cos'è il relativismo)e dire questo significa accettare ogni tipo di schifezza del mondo come la violenza,il razzismo,e anche mettere in dubbio la libertà,il rispetto,che sono requisiti fondamentali anche per poter esprimere la propria opinione.è ovvio che se parli di simbiosi di neuroni effettivamente non sei PIENAMENTE consapevole di ciò che il film voleva trasmettere.
ma secondo te due terminali che vogliono vivere con tutte le loro forze quello che non hanno mai fatto è un ovvietà??????
bella definizione,altra scusa per ignorare ciò che serve.
Tu proprio non accetti che davanti alla morte siamo tutti uguali,al diavolo le diversità,questo film parla di fatti della vita,è una descrizione,non una lezioncina come la chiami tu spinto dal tuo cinismo.se non te ne eri accorto c'è gente che si trova o che si è trovato in queste situazioni,loro hanno bisogno di film come questi,in un epoca dove la violenza e l'odio predominano anche sul cinema,finalmente un film che parla di redenzione,e di speranza.
oh aspetta adesso hai l'impressione che anche io voglia farti la "lezioncina"?
....e per informazione,il cinema è filosofia.sempre.

Mr_Blue  01/03/2008 04:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, un relativista è uno che accetta punti di vista multipli, uno che rifiuta paradigmi preconfezionati, uno che fa del proprio cervello il centro del proprio universo. Il relativista è un eclettico. Un dogmatico è un settario.
Il Cinema ha il dovere morale di stimolare le sinapsi delle persone che ne fanno fruizione, per prima cosa. Il discorso sulla morte, sui malati terminali, sulla livella di Totò è un discorso innegabilmente condivisibile quanto assolutamente ovvio e codificato. I millenni di cultura che abbiamo alle spalle devono pur essere serviti a qualcosa, spero. E allora, se tu rincorri un idea di Cinema come un mezzo di comunicazione di massa, con intenti didascalici, pedagogici e moralizzanti fai pure. Io certi concetti li prendo come sottointesi e dopo più di un secolo di settima arte pretendo forme di espressione che riescano a far vibrare le corde cerebrali di chi guarda, che riescano a comunicare più di una puntata di studio aperto, che siano in grado di far pensare lo spettatore in maniera attiva, che siano capaci di andare oltre. Il Cinema di qualità è un Cinema che non tratta lo spettatore come un'idiota a cui va spiegato il senso basilare della propria esistenza. Il Cinema di qualità è un Cinema che tende a progredire insieme allo spettatore, che avanza analisi e confronti, non ovvi paradigmi. Perchè se stiamo ancora ancorati a certi didasclismi qui non si progredisce, ne da un punto di vista etico, ne da un punto di vista estetico.
psicophilosophy  02/03/2008 21:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace,ma è evidente che non hai chiaro il concetto di relativismo,mi permetto di chiarirti il concetto(ho avuto modo di partecipare a corsi e conferenze sull'argomento,e visto che tu sei un convinto sostenitore di questa illusione,dovresti conoscere ciò di cui parli):ti riporto un estratto :
In Germania, nell'agosto del 1997, una ragazza di 18 anni è morta bruciata per mano del padre per aver rifiutato di sposare l'uomo che lui aveva scelto per lei. Il tribunale tedesco gli ha concesso una riduzione di pena, affermando che lui praticava la propria cultura e la propria religione.
In Iran donne e ragazze sono costrette a velarsi con la minaccia della prigione e della frusta, e i propugnatori del relativismo culturale affermano che si tratta della loro religione e che si deve rispettarla.
Il relativismo asseconda questi crimini. Legittima e preserva la barbarie. Afferma che i diritti delle persone dipendono dalla loro nazionalità, religione e cultura. Dice che i diritti umani di chi è nato in Iran, Iraq, o in Afghanistan sono diversi da quelli di chi è nato negli USA, in Canada o in Svezia.
"ACCETTARE PUNTI DI VISTA MULTIPLI"significa anche accettare "ideali"come il razzismo,il nazismo,ed il mezzo della violenza.
E ti sottolineo un ennesima contraddizione:se tutto fosse relativo,lo sarebbe anche il diritto fondamentale per esprimere "punti di vista multipli"ovvero la libertà di espressione.
La parola opinione significa"credenza non dimostrata"
La verità è al contrario una credenza dimostrata.
Il fatto che si è liberi di avere punti di vista diversi NON significa che tutti sono giusti,e che molti non siano sbagliati:a prescindere da cultura esperienze e mentalità c'è una cosa fondamentale che accomuna gli esseri umani e li rende tali ed è laica,indissolubile,ovvero la ragione. attraverso l'uso di quest'ultima qualsiasi uomo è in grado di ricercare la verità assoluta,cosa che è stata assolutamente dimostrata nella scienza,tanto per dirne una.
E vorrei specificarti una cosa che forse non sapevi:
Verità assoluta non significa dogma(ma del resto mi aspettavo che mi definissi un dogmatico)il dogma è un qualcosa con dei limiti;La parola assoluto invece significa INFINITO,ERGO SENZA LIMITI.
Avendo chiarito il concetto di relativista,per tornare a capo,il cinema HA IL POTERE di influenzare la gente.è innegabile.
ti guardi intorno,hai visto la nostra società?cosa accade??
sei ancora così sicuro che quelle nel film siano ovvietà per tutti???
se veramente ritenevi un ovvietà (cose che già sapevi e condividevi)i messaggi di questo film inoltre,non avresti dato un voto negativo,bensì un voto positivo,dato che questo film Dà messaggi positivi.io ritengo invece che tu creda che ci sia della falsità in questi messaggi,penso che tu non li senta veri(quindi tutt'altro che ovvi),ed ecco perchè hai dato un voto negativo.
ma questo,mi dispiace per te,è un problema tuo.
E fidati che è proprio per colpa dei film pieni di violenza e odio che non si progredisce eticamente,semmai si regredisce,il mondo ha bisogno che li si vengano ricordati i valori veri,non che li si venga mostrata una valanga di violenza e demenzialità.Di quella c'è ne gia abbastanza nel mondo,studio aperto insegna.

Mr_Blue  03/03/2008 13:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, di tutto sentivo il bisogno tranne che di una tua lezioncina.
Lasciando perdere le farneticazioni varie sullo strampalato concetto che hai del relativismo (concetto einsteiniano, completamente estraneo alle estenzioni che evidentemente sei incline ad affibiagli) e sulle verità assolute che a questo mondo, evidentemente, solo tu ed il padre eterno possedete, mi permetto di darti un consiglio: evita di formulare affermazioni cattedratiche su concetti simili, sia perchè le tue idee, come quelle di chicchessia, rientrano nella larga (infinita?) sfera delle opinioni, sia perchè i piedistalli forumici li conosco fin troppo bene e hanno effetti diametralmente opposti a quelli che ti proponi di avere.
A me fa piacere discutere ma la discussione richiede una propensione al confronto, non alla pedagogia.
Parlando di Cinema, personalmente, penso che il Cinema moralizzatore sia la morte dell'intelletto. Tralasciando il bassissimo valore della pellicola da un punto di vista tecnico-realizzativo (convenzionale in tutte le sue manifestazioni, piatto, senza spunti, tutto teso ad essere sgranocchiato dal pubblico insieme ad una confezione maxi di popcorn), per rispetto mio e dell'altrui intelligenza tendo a considerare pessimi i film che hanno la pretesa di pensare al posto dello spettatore, di evitargli perfino lo sforzo della elaborazione delle immagini. Questo è un film-flebo. Ago in vena e concetti liquidi. Ha l'effetto di creare automi figli delle fiction della rai, figli di una comunicazione frontale, figli del buio del cervello, pronti a digerire senza masticare. Io in sala pretendo rispetto e stimoli. Qualsiasi sia la tematica in questione. E continuare a pensare al Cinema come strumento per influenzare il pensiero delle masse è una cosa piuttosto inquietante, un concetto che sa di propaganda, che sa di 1984, che sa di Brazil. Il dovere che ha il Cinema non è quello di inculcare nel cervello della gente concetti preconfezonati, è quello di accendere il cervello dello spettatore, di suggestionarlo, di riuscire a far vibrare le sue corde cerebrali. Se il Cinema ha il dovere di insegnare una cosa al mondo è quello di insegnare a pensare (non cosa pensare, attenzione). Non è evitando la violenza al Cinema che si costruisce un mondo migliore. Non è censurando un Capolavoro di uno Scorsese o di un Peckinpah, di un Mann o di un Haneke, di un Leone o di un Lynch che si crea un mondo più sano. Quello è l'inizio della fine. Come diceva uno (e non uno qualsiasi), in uno dei più grossi Capolavori che la settima arte ricordi, Capolavoro violento e magnifico: L'orrore.
psicophilosophy  03/03/2008 16:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come vedi hai confermato ciò che ti dicevo,ovvero pensi che la mia fosse una "lezioncina",e certo,ma invece di etichettarla cosi,perchè non ci rifletti su?????
E consentimi di dirti che il mio è un ESEMPIO reale e tangibile di quello chè è il relativismo culturale,e prima di dire che i miei sono concetti strampalati,vedi di dimostrare quello che dici,perchè tutto ciò che hai scritto e tanto come fumo,ma in pratica non hai di fatto saputo dimostrare che il sottoscritto aveva torto.
E CI MANCAVA CHE FACESSI IL PARAGONE CON IL PADRE ETERNO!!!ma allora tutta questa voglia di pensare non c'è,visto che sembra che sei tu il più demagogo di tutti,che dici IO la penso cosi è cosi è e basta poi in specifichi(per me).
Ripetendo,scusa le leggi della fisica ad esempio,ti sembrano assolute o sono relative?????
Mi dispiace ma devo essere elementare per non essere frainteso,
2+2=4,ti sembra assoluto o relativo??
Ti vorrei precisare inoltre,che a questa conclusione l'uomo ci è arrivato e SOLO LUI perchè ha usato la ragione,quindi questa è una DIMOSTRAZIONE di come l'uomo possa giungere alla verità attraverso la razionalità;
L'uomo è l'unico essere vivente cosciente in vita della propria morte,ed il fatto che la morte(biologica)sia una verità assoluta mi sembra innegabile,e questo è un altro esempio di verità assoluta;
Quando tu dici"sia perchè le tue idee, come quelle di chicchessia, rientrano nella larga (infinita?) sfera delle opinioni"....hai confermato ciò che dico perchè:
L'OPINIONE è diversa dalla Verità,perche la prima è una credenza NON dimostrata,la seconda è DIMOSTRATA.
Bisogna rendersi conto che una cosa è falsa fino a che non la si dimostra!!
Io ti ho DIMOSTRATO quello che ti dicevo ,tu hai saputo dimostrarmi il contrario???mi pare di no.Però mi hai saputo ETICHETTARE come uno che da lezioncine piuttosto che come uno che ragiona,hai cercato di sminuirmi facendo credere che io penso di potermi paragonare al padre eterno;hai appunto preso le mie dimostrazioni come pedagogia,e questo mi pare che ci porti al limite del comico;
Ma su una cosa hai ragione quando dici"i piedistalli forumici li conosco fin troppo bene e hanno effetti diametralmente opposti a quelli che ti proponi di avere." è vero ,ma accade per un unico motivo;ovvero molte persone sono semplicemente non accettano la verità anche se dimostrata perchè una lesione al loro narcisismo(vedi quando hai detto che mi mettevo in cattedra)e pur di non mettere in dubbio le loro OPINIONI e pur di non (per una forma di orgoglio )ammettere che ci si sbaglia,ripudiano l'evidenza(il famoso elefante nella stanza)e sentenziano che 2+2=5.
Presumendo a torto quindi che io mi sia innalzato ad un livello superiore al tuo,cerchi di ristabilire una parità che gia c'era con affermazioni tipo (piedistalli,cattedratiche,padre eterno).
Scusami ma se io ti faccio vedere dei fatti,tu come fai a dire che sto pensando al posto tuo???se io ti dico che l'essere umano senza bere o mangiare muore cosa mi dici,che sto pensando al posto tuo?
e se te lo dicono non è un ovvietà da denigrare,è una sicurezza.
Ah e sul cinema violento,quello che dici è falso,perchè per esempio molti teen-ager sono totalmente influenzati da ciò,molti pensano che sia quella la vita,e le stragi nelle scuole da parte degli stessi ne sono la prova,infatti guardacaso 50 anni fà non succedevano,e la gioventù era completamente diversa,te lo sei chiesto perchè?credi che tutte le schifezze che ci sono al cinema ed in tv non c'entrino(ovviamente sommati ad un educazione completamente disorientata)oramai il violento è visto come uno tosto,un modello da imitare.
Io comunque concludo qui,dato che sembra che tu abbia esaurito le argomentazioni,ma nonostante questo sicuramente avrai voglia di dire qualcosa,magari per avere l'ultima parola,o per ostentare la mia presunta e quanto mai falsa voglia di fare una "lezioncina". in entrambi i casi,non avrai nulla di dimostrabile per contraddire,ma ancora,credenze non dimostrate.
"Negare l'evidenza è da folli"diceva uno.

Mr_Blue  03/03/2008 16:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un paio (che poi sono diventate tre, ma vabbè) di cosette tanto per rispondere a questo flusso di bile post lesa maestà.
- Le leggi fisiche sono anch'esse relative secondo Einstein. Che poi è il teorizzatore della teoria della relatività che si basa prima di tutto sulla fisica, poi sull'etica.
- Sono sinceramente molto felice che tu possa aver trovato (non so dove) la verità assoluta, che tu abbia rintracciato in questa pellicola una traccia della tua illuminazione e che tu riesca a basare le tue tesi su dimostrazioni oggettive et inconfutabili distanti anni luce dalle supposizioni relativiste di chicchessia.
- Per parlare di Cinema bisognerebbe avere le basi e apertura mentale (il discorso sulla violenza ha del grottesco).
psicophilosophy  03/03/2008 20:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che non hai risposto sull'aritmetica e su tutto il resto,ma d'altronde cosa potevi dire?
Vorrei farti delle domande dirette(bisogna fare quiz sennò ci giri attorno) per avere delle risposte dirette
-Ogni essere umano nasce,e muore(biologicamente parlando).è assoluto o relativo?
-2x2=4.è assoluto o relativo?
-tutti gli esseri umani DESIDERANO LA FELICITà.non esiste essere umano che si dia da fare per essere infelice;anche i masochisti provano piacere per ciò che fanno,anche chi si suicida cerca sollievo.assoluto o relativo?
-il fuoco arde;assoluto o relativo?
Dunque la verità assoluta esiste o no??

MA DIRE "TUTTO è RELATIVO"NON SAREBBE GIà DIRE(per chi lo crede) UNA VERITà ASSOLUTA????

Alla luce di questa evidente contraddizione,se fossi in te tornerei a ragionare.il fatto che la verità sia una ed alla portata di tutti non significa che la gente pensa con il cervello degli altri.D'altronde,la definizione di filosofia è"Indagine razionale tesa alla Verità in ogni ambito del sapere".
La ricerca di essa è infinita.
Il relativismo non è la libertà ne la felicità,"La verità(non l'opinione) vi renderà liberi".
Mr_Blue  04/03/2008 13:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, questo è pressappochismo bello e buono. Vatti a vedere cosa si intende per relatività, perchè uno che mi porta esempi del genere e pretende di dimostrare l'esistenza di verità assolute attraverso di questi, evidentemente non sa di cosa sta parlando (il fuoco arde? eh?; la felicità?). Che poi ste farneticazioni non c'entrano nulla col film, che ti piace perchè incontra le tue varità assolute, che ti da tanto sollievo, che è tanto bello e buono, che non è violento come piace a te, anche se di Cinema non se ne vede traccia.

Comunque si è soliti dire, non c'è peggior sordo...
psicophilosophy  04/03/2008 13:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che quel proverbio è affibiabile soltanto a te perchè (come volevasi dimostrare )non hai risposto ad UNA delle mie domande,perchè ti troveresti a contraddirti.
Hai piuttosto preferito definire la mie domande dirette farneticazioni,piuttosto che rifletterci su.
Per tua informazione,faresti meglio a mettere da parte l'orgoglio.
VAI A VEDERE COSA è IL FENOMENO DEL RELATIVISMO CULTURALE,prima di PERMETTERTI di accusare il sottoscritto di ignoranza,con un cinismo che rasenta la BUFFONATA.
Tu,sei quello che ha un elefante nella sua stanza e fa finta di niente anche se è evidente.
E io ,sono in pace con me stesso perche so di NON SAPERE NULLA,ma la conoscenza è un dono che ci è consentito acquisire.

RICORDATI CHE PUR DI NON RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE HAI PREFERITO RIDICOLIZZARLE(classico).
Mr_Blue  05/03/2008 13:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo passati alla fase "falsa modestia" dopo quella "verità assoluta".
Come diceva sto filmetto a proposito delle 4 fasi della morte dell'intelletto?
psicophilosophy  05/03/2008 17:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che "verità assoluta"non significa preconfezionata.
Ma al contrario,ogni uomo può giungere solo attraverso il ragionamento alla verità,quindi al giusto,che per sua natura non presenta contraddizioni.
Evidentemente far capire se effettivamente è vero ciò che il film trasmette è il compito dello stesso;
Di certo il punto è che la verità è qualcosa che semplicemente"non è smentibile".
la frase tutto è relativo non può essere vera,perchè presupponendo che tutto sia relativo lo sarebbe anche la frase stessa.
D'altronde poi senza un valore assoluto,ovvero il rispetto,come si potrebbero accettare "punti di vista diversi"?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/07/2008 19:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brafi, brafi
§LifegoesoN§  10/03/2008 18:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non capisco perchè questo ignorante abbia ancora il diritto di votare su questo forum.... mamma mia che m**** umana.
Firestarter86  20/02/2008 19:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pronto? moderatori ci siete? vorrei sapere come diavolo è possibile che lasciate ancora questo cretino inquinare il sito.
Ma l'avete visti i suoi commenti? Tutti 1 e 2 senza uno straccio di motivazione. Fatevi un riepilogo dei suoi commenti e perfavore cestinateli!
faluggi  21/02/2008 00:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia, mi ricordate tanto la sorella di un mio amico che appena le insultavi Pikachu si incazzava come una bestia e chiamava i genitori, la differenza è che lei aveva 5 anni...
Poracci!!!

Io la motivazione l'ho data, mi ha fatto veramente schifo, soprattutto il nostro buon vecchio Freeman.

Dai ho dato uno e mezzo mi sembra ragionevole come voto per tale inutile fetecchia (opinione personale).
Firestarter86  21/02/2008 01:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei talmente cretino che non ci provo nemmeno a farti capire il senso della scala dei voti.
1 o 1.5 andrebbero dati a dei film pessimi, e oggettivamente è ridicolo che per ogni ca22o di film che guardi spari questi voti osceni, ma sono certo che lo fai solo per attirare l'attenzione, dato che presumo nella vita non ti ca_ghi nessuno. Scusa quindi se ti ho offeso prima, non voglio rendere la tua esistenza ancora più infelice...
Ps. pensa che rompic_oglioni che eri a rompere le palle di continuo alla sorella del tuo amico, di soli 5 anni... non sei cambiato molto mi sembra.
Invia una mail all'autore del commento Rana c'č!  22/02/2008 23:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece faluggi di cacca, hai sempre la solita faccia come il mio ****
sediuko  20/02/2008 19:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moderatori ha ragione Firestarter86.
Levate i commenti di questo cretino!
pino08  21/02/2008 01:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo mi ritrovo a dar ragione a Faluggi. Se lui i film se li guarda ha tutto il diritto di votarli nel modo che ritiene opportuno.
E' vero che se un critico cinematografico vedesse i suoi voti penserebbe che è un pò fuori, ma qua quasi nessuno ha le competenze per valutare perfettamente un film. Ognuno dice la sua!

Firestarter86  21/02/2008 02:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pino non serve un critico per capire che i suoi voti siano esplicitamente provocatori: 34 volte ha dato 1 e 24 volte tra 1.5 e 3...su 82 FILM COMMENTATI!!!
Puoi dire quello che ti pare, e può capitare che si vada controcorrente qualche volta, ma di questi 58 voti elargiti sotto il 3.5, ci sono anche molti signori film, (arancia meccanica il re leone...ecc.), e non penso che faluggi sia il genio incompreso che si discosta dalla massa.
quindi per me merita il primo posto nella top 25 idiot, a pari merito con jess, che da oggi potrà contare su di un' ottima spalla. Chi ha letto i commenti di jess sa a cosa mi riferisco...
faluggi  08/06/2009 12:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x Firestarter86: Signori film Il Re Leone??!? Quella cacata...tra l'altro è un plagio mostruoso
pino08  21/02/2008 10:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me sono probabilmente dei voti provocatori, ma non penso che ci si possa fare nulla. Non possiamo esserne certi, a meno che non ce lo dica lui.
Quindi le cose sono 2:
- i suoi voti li da secondo una logica tutta sua, che ci sfugge completamente.
- lo fa per fare incazzare la gente, ma se è così basta non rispondergli mai. Prima o poi si rompe...
Firestarter86  22/02/2008 01:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena finito di leggere tutti i suoi commenti, e le risposte che da alla gente.
Sono giunto alla conclusione che il punto non sia se Faluggi capisca o meno di cinema, perchè probabilmente alcuni film da lui bistrattati gli piacciono pure, e magari di cinema ne capisce veramente, bensì che gli piaccia creare un '48 per ricevere insulti, e poi rispondere.
A parte che dice sempre: "il film inizia bene poi la seconda parte fa ca_gare", secondo me addirittura si legge in qualche sito le trame dei film(ovviamente senza guardarli), per poi poter commentare motivando:" il film non mi è piaciuto per questo..".
Hai ragione tu Pino a dire che basterebbe non ca_garselo, ma basterebbe che i moderatori(conoscendo Faluggi) cancellassero i suoi stupidi commenti.
JELLYBELLY mi sorprende che tu ti faccia prendere per il c-ulo in questa maniera, ti ho visto scrivere che faluggi da voti a caso ma li motiva, MA QUALE MOTIVAZIONE?????Si legge un pezzo di trama e cita(poi non sempre) .
Ti ho visto cancellare commenti molto meno provocatori e idioti(ricordo quello cancellato a petocop per "indagine..." di volontè,tutto sommato motivato, e non era 1!) ma se sta bene a voi.. il sito non lo gestisco io....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/02/2008 13:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiamato in causa, ti rispondo.
A Faluggi di commenti ne abbiamo cancellati parecchi, e per la precisione quelli a contenuto più evidentemente provocatorio; per il resto, si tratta di un utente che, pur scrivendo cose piuttosto vacue ed assolutamente non condivisibili, le sue pur risibili motivazioni le dà, se non nel commento nelle risposte.
Faluggi ha questa concezione tutta sua del cinema occidentale Vs. Cinema Orientale che nel suo piccolo una coerenza ce l'ha; siete tutti chiaramente liberi di contestarla, ma dal punto di vista di gestione del sito non la si può censurare finchè rimane nei ranghi.
Non prendetela sul personale, però: il sito se lo gode di più chi ne fruisce con serenità.
Firestarter86  27/02/2008 03:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, la prenderò alla leggera, ma se ad esempio la motivazione a questo film ti sembra valida..suvvia non vi è straccio di spiegazione con "morgan freeman ha la stessa espressione in ogni film".....
psicophilosophy  25/02/2008 10:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che lui abbia la libertà di esprimere la sua opinione non significa che sia necessariamente giusta e non contestabile,anzi,se uno rivendica il diritto di esprimere giustamente la propria opinione,deve anche saperla mettere in discussione,sennò è un imposizione agli altri
enter  20/02/2008 19:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vai in **** ********,ma perchè non t iradiano te e tutti i film del ***** cinesi che te vedi
faluggi  21/02/2008 00:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh? ********* ****** ***** ****** ** **** ** ** * ** * * * ma come parli scusa??
non si capisce niente...
tati  19/08/2009 19:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PERCHE' MODERATORI NON BANNATE STO CRETINO ???
VE LO CHIEDE UNA TRA I TANTI VERI CINEFILI CHE FREQUENTANO QUESTO SITO IN MODO SERIO..........
SENNO' SAREMO TUTTI COSTRETTI AD ABBANDONARVI E A CERCARE SITI PIU' SERI