caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JASON X regia di James Isaac

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rain     6 / 10  02/11/2012 16:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jason Voohrees nel 2455 a seminare il panico a bordo di una navicella spaziale? Sulla carta mai idea fu più bislacca ma all'atto pratico devo dire ne esce qualcosa di discretamente divertente. Certo dimenticatevi le inquietanti atmosfere del Crystal Lake.
Uccisioni abbastanza variegate a cui va ad aggiungersi una buona dose di ironia, segno che il film non vuole assolutamente prendersi sul serio, per questo si riesce a chiudere un occhio su alcune trovate demenziali che si potevano anche evitare (vedi ad esempio il finale).
Non è facile proporre qualcosa di decente al decimo capitolo di una saga: Isaac ce l'ha fatta, a patto di stravolgere quello che si era visto fin'ora nei vari episodi di "Venerdì 13". Tra il primo film del 1980 e questo c'è una differenza abissale per quel che riguarda lo stile, "Jason X" sembra più un videogioco che un film, ma probabilmente era l'unico modo per dare un lumicino di interesse ad una serie ed un genere che oramai hanno dato tutto ciò che c'era da dare. Se visto con il giusto approccio può essere un passatempo gradevole.