JASON X regia di James Isaac

DarkCrazy     2½ / 10  26/08/2009 03:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...
La maschera è diversa. Perchè Jason ha una maschera diversa? Gli sceneggiatori avranno pensato "Massì! Dev'essere più trendy, cambiamo una maschera che indossa in una saga intera!".
Jason nello spazio. Anche Pinhead è andato nello spazio. Perchè proprio una navicella del futuro?
Gli effetti speciali sono a dir poco patetici, tranne per la scena della morte della ragazza col volto ibernato. La scena della baita ha un metodo di tortura già visto in Parte 7. Non mi pare un riferimento: è la solita minestra riscaldata e fatta passare per una citazione.
Perchè Jason si trasforma in un robot supermegacazzutochenonvienebattutodanessuno a manco metà film? Ciò distrugge il personaggio, lo rende patetico e irreale.
Perchè Jason ha stì ciuffetti di capelli lunghi che gli spuntano dalla testa? Da quando è diventato metallaro?
La ragazza robot che vorrebbe sembrare umana è un idea scambrosa, anche se devo ammettere che inizialmente mi era piaciuta. La recitazione è a livelli scadenti, solo il mitico Kane Hodder si salva. E che ci fa (come cameo) il mitico David Cronenberg? Che ci fa un masterpiece del cinema in questo film orrendo?
Qualche scena riciclata, ma riciclata bene, il cameo di Mr Cronenberg e la capacità di Kane di saper entrare nel personaggio di Jason (come sempre), ecco gli unici elementi che lo salvano dalla insufficenza.
Una trashata di serie B che dopotutto mi aspettavo, dopo aver letto la trama assurda su un sito.
Patetico.