JASON X regia di James Isaac

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  22/07/2008 15:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Donare nuova linfa ad una serie giunta al decimo capitolo e che ha fatto della prevedibilità il suo marchio di fabbrica non era semplice.Ed infatti “Jason X”, pur cercando di discostarsi dai precedenti capitoli poco aggiunge alla saga,limitandosi ad una scopiazzatura di note pellicole per ottenere un effetto sorpresa che sinceramente non convince molto.I debiti ad “Alien” o “Robocop”(tanto per citare le fonti più celebri) sono evidenti,ed i fans più sfegatati rimarranno sicuramente delusi da questo capitolo che sembra quasi prendere per i fondelli il bau-bau Jason Voorhees,rivedendone il look in maniera radicale e proiettandolo direttamente in un futuro dove la stupidità delle sue vittime,per nostra e sua fortuna,è rimasta immutata.
La pellicola in realtà non è proprio inguardabile,certo la parte centrale è piuttosto monotona,ma “Jason X” presenta qualche spunto piacevole pur rivelandosi poco rispettoso di alcuni nessi logici.Alla fine il film se preso per quello che è,ovvero una cafonata,intrattiene pure,strappando qualche risata ed offrendo alcune scene splatter ben realizzate.
Siamo più dalle parti di un videogame che di un film horror,avvertenza fondamentale per approcciare al meglio l’ennesimo capitolo sull’assassino di Crystal Lake che resta comunque evitabilissimo.