INTERMISSION regia di John Crowley

BlueBlaster     6½ / 10  21/05/2015 02:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che parte in quarta grazie ad una simpatica sequenza con Colin Farrel che ricorda a grandi linee "Trainspotting".
Una ventina di minuti per presentare, sempre in modo accattivante e simpatico, i tanti personaggi che costituiscono l'intreccio di vicende.
A questo punto il film dovrebbe partire ma non lo fa mai alla fine dei conti...le varie parti che compongono la sceneggiatura sono divertenti e godibili ma nel complesso la trama non si compone bene lasciando buchi e gestendo in modo sbrigativo i troppi personaggi.
Ottimo comunque il cast su cui spicca Cillian Murphy oltre appunto a Colin Farrel.
Regia senza infamia e senza lode nonostante la gestione veloce del ritmo, le riprese sono per gran parte pseudo-amatoriali dando un senso spesso "videoclipparo".
Discrete location e colonna sonora, interessanti alcune riflessioni e dialoghi.
Però ha il difetto di risultare leggermente pesante dalla seconda parte in poi e un quarto d'ora in meno non sarebbe guastato.
Tante buone cose per una pellicola che però io non definirei riuscita a causa di una sceneggiatura poco convincente ed è un peccato.
Comunque come commedia-drammatico-thriller ha un suo fascino e merita un'occhiata, specie se amanti dei film inglesi o irlandesi.