INCUBI E DELIRI - CAMPO DI BATTAGLIA regia di Brian Henson

Requiem     7½ / 10  19/12/2007 10:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine della visione di questo mediometraggio della serie incubi e deliri tratti da Stephen King la domanda che viene spontanea è: ma che f.i.g.a.t.a. era?

Vabbè che la storia dei giocattoli assassini è roba vecchia e pure i soldatini che fanno la guerra si erano visti in un film di Joe Dante.
Però sto mediometraggio è troppo divertente: sarà perchè William Hurt gigioneggia senza freni, anche senza dire una parola, e distrugge tutta la casa per uccidere sti soldatini che vogliono farlo fuori.
Sarà perchè, a differenza degli altri due che ho visto, ha un ritmo sostenuto e succede una cosa dietro l'altra.

In ogni caso quest'episodio è veramente divertente e ben fatto, ben al di sopra degli standard per un lavoro televisivo, e anche con ottimi effetti speciali.
Avevo letto su internet che gli episodi da non perdere erano questo e "L'ultimo caso di Umney". Bocciato per me quest'ultimo, ma promosso a pieni voti "campo di battaglia".

Non aspettatevi dialoghi: tutto il film è totalmente senza parole, e se escludiamo i primi minuti, davanti alla macchina da presa c'è sempre William Hurt all'interno di una casa in cima a un grattacielo, che urla, spara, viene ferito, e cerca di difendersi dall'esercito.

Noleggiate il dvd solo per questo episodio.