LA MIGLIOR DIFESA E'... LA FUGA regia di Willard Huyck

BlueBlaster     5½ / 10  13/02/2014 17:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è parso poi così brutto, alla fine qualche risata l'ho fatta e come critica-parodia all'industria bellica funziona sufficientemente.
Dudley Moore era un attore che mi è sempre piaciuto abbastanza ed in "Arturo" l'ho trovato fantastico...qui la sua verve e le sue capacità non vengono sfruttate molto bene ma riesce comunque a tenere alto un film che altrimenti sarebbe troppo grossolano.
Eddie Murphy è uno specchietto per le allodole visto che appare in pochi minuti sparsi e staccati dalla continuità della storia che riguarda Dudley Moore (il commento che mi precede spiega il perché di queste due diverse storie dallo strano intreccio) però in quelle poche occasioni che lo riguardano è davvero divertente e recita nel suo classico stile logorroico!
Purtroppo ci sono un mondo di dialoghi e situazioni sessuali troppo gratuite ed insulse (però qualche semi-nudo non dispiace del tutto)...la sceneggiatura è fatta con i piedi e segue uno stampo alla John Landis ed infatti l'anno successivo uscirà il suo migliore "Spie come noi", qualche situazione (tipo i militari sudamericani) mi ricordavano pure le caricature tipiche di Landis ed il film "Tutto in una notte".
A mio avviso guardabile a tempo perso specie se vi piacciono i due attori e le parodie degli anni 80.