PUMPKINHEAD regia di Stan Winston

BlueBlaster     8 / 10  28/12/2012 01:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film horror come si deve ed è davvero un peccato che in Italia non abbia avuto distribuzione!
Quella di PUMPKINHEAD è una figura "cattiva" come si deve e questo primo film della saga merita di essere visto e considerato puro cult...
Atmosfere dark con scenografie strepitose e fotografia da incubo...interni con tinte molto "rosse" e quasi infernali o comunque magiche ed esterni freddi tra boschi e cimiteri in stile gotico (assonanze a Sleepy hollow").
Lance Henriksen, attore che ho sempre apprezzato, qui è ad una delle sue massime interpretazioni...non male anche l'attore che interpreta il figlio (molto dolce) e in generale i ragazzacci!
La trama è interessante ed unisce lo slasher al dramma padre-figlio con conseguente vendetta...e anche sotto l'aspetto vendetta ci sono delle interessanti trovate.
La regia è del famoso truccatore ed effettista Stan Winston (4 volte all'IOscar) il quale se la cava egregiamente e la provenienza professionale del regista non fa altro che aiutare nell'ottima realizzazione del mostro...un mostro inquietante e fatto come dio comanda!
Un film originale per l'epoca ed imperdibile che riguarderò e guarderò anche i successivi.