LA FATTORIA MALEDETTA regia di David Keith

GianniArshavin     6½ / 10  12/08/2015 10:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un capolavoro di Lovecraft,questo The curse è un onesto b-movie horror che ancora oggi intrattiene e regala qualche sano brivido e tanto generoso splatter.
Pur lontano anni luce dalla classe del racconto originale ,il titolo di Keith convince grazie ad un'atmosfera che si fa via via più cupa,degli effetti credibili e piacevolmente disgustosi , una colonna sonora azzeccata ed un uso intelligente della suspense e del gore.
Pur presentando tante ingenuità per quanto riguarda la storia e i comportamenti dei personaggi, The curse riesce a coinvolgere pian piano,in un crescendo di sangue e tensione.
Menzione di merito per il make up e i già citati effetti, che rendono ,ad esempio,il personaggio della madre quello più terribile e spaventoso.

Dunque un prodotto non perfetto che sfrutta le poche carte a disposizione nel modo migliore riuscendo a colpire come deve. Se avessero curato maggiormente la sceneggiatura ci saremmo trovati davanti ad una piccola perla.