LA FATTORIA MALEDETTA regia di David Keith

Jolly Roger     6½ / 10  09/02/2014 00:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"No!
Non è decoroso.
Le avances dovrebbe farle l'uomo. Non la donna!
Perciò astieniti dalle lussurie della carne che lottano contro la tua anima."
Queste frasi sono il frutto del credo religioso dell'integerrimo capo fattore; con questa ammirevole fede castissima, egli respinge la moglie mentre lei stava tentando un approccio con delle coccole nel letto.
Per la fortuna delle donne, il mio credo è diverso ;-)
Nella mia religione, il comandamento principale è che le donne facciano le avances sempre per prime e quando vogliono :-)
Anche perchè le lussurie della mia carne non lottano mai contro la mia anima, non ci sarebbe proprio battaglia.

La Fattoria Maledetta è tratta dal celeberrimo racconto IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO, di H.P. Lovecraft. Chi non lo ha letto dovrebbe leggerlo, quello si che fa strizza!
Il film tenta di fondere le atmosfere malate del racconto con la goliardia spensierata degli horror anni '80, senza però riuscire a rendere decentemente nessuna delle due componenti e finendo col perdersi, diventando qualcosa di abbastanza…"ibrido", sempre per usare un termine lovecraftiano.
La Fattoria Maledetta è comunque un buon film, non annoia, però nemmeno diverte.
Colpisce, sì, ma ferisce solo di striscio.
Forse il problema è che sente un po' sulle spalle il peso degli anni. Ci sono commenti, qui sotto, che dimostrano come chi abbia visto il film da bambino ne sia rimasto colpito…e magari se la sia fatta un po' sotto. E ci mancherebbe! E' sicuramente un buon film, però visto oggi potrebbe non accontentare i gusti di chi cerca horror più dinamici e coinvolgenti.
Ma resta un carinissimo prodotto '80 style.
ferzbox  28/04/2015 17:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,però il fatto che non sia concepito con i concetti più dinamici di oggi non significa che sia scadente.....le nuove generazioni conoscono semplicemente un tipo di horror diverso,forese addirittura più comodo da vedere,ma il vecchio stile rimane sempre affascinante...anzi,ti dirò,da una parte mi dispiace pure che questi vecchi film non riescano ad affascinare i ragazzi di oggi....ci perdono loro,non noi....perchè noi vediamo tutto ;-)
Jolly Roger  03/05/2015 16:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, concordo, gli horror del passato hanno sempre il loro maledetto fascino. Specialmente poi quelli degli anni 80, che a me piacciono particolarmente, perché insieme al mistero contengono quell'atmosfera scanzonata tipica di quegli anni che ho molto amato.