NESSUNA QUALITA' AGLI EROI regia di Paolo Franchi

paul     9 / 10  03/04/2008 14:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei migliori film italiani degli ultimi anni. L'introspezione si fonde con una qualità fotografica e un interpretazione da parte dei protagonisti davvero straordinarie.
E' uno di quei film che io amo alla follia: potrebbe essere apprezzato, o disprezzato (ma comunque visto senza problemi) in Germania come in Giappone o in Brasile. Un film dal respiro internazionale.
Paolo Franchi, a dispetto delle critiche, ha tutti i numeri in regola per diventare un Kieslowski italiano. Germano è l'ulteriore conferma di come il nostro cinema ha finalmente trovato un attore dallo spessore internazionale, mentre è da tenere d'occhio il direttore della fotografia: ne sentiremo sicuramente parlare.
viagem  07/04/2008 13:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che per diventare un Kieslowski italiano è partito bene: ha preso Irène Jacob!
Il tuo commento mi attira, mi sa proprio che me lo andrò a guardare sto film!
Invia una mail all'autore del commento mimmot  03/04/2008 16:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te! Anche per me è uno dei migliori film italiani più recenti, come ho cercato di dire nella recensione
paul  04/04/2008 18:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va che ti ho scritto nella tua recensione
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/04/2008 19:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non è piaciuto a nessuno... persino su Vivilcinema (di solito non parla MAI male di un film proprio neanche uno tutti belli) è stato bastonato pesantemente...