SIGNORINAEFFE regia di Wilma Labate

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  13/05/2008 11:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace molto stroncare così di netto questo film,infatti appare un prodotto encomiabile dal punto di vista degli intenti,il voler parlare di un pezzo della nostra storia recente e del dramma che si trovarono a vivere negli anni ottanta 24.000 operai della FIAT lasciati a casa per tagli al personale è sicuramente degno di lode.
Purtroppo però “Signorina Effe” è un film molto brutto sotto tutti i punti di vista da cui lo si voglia analizzare.A partire da una trama che non sta in piedi,ovvero un triangolo amoroso tagliato con l’accetta e ricco di situazioni improbabili.I dialoghi sono di un piattume desolante,mentre le musiche sono irritanti a causa di un'invadenza e un utilizzo inconcepibili.La recitazione non è malaccio ma neppure di gran livello,a voler esser sinceri l’unica a salvarsi veramente è Sabrina Impacciatore,il sonoro invece è decisamente scadente,quasi amatoriale in più punti.Insomma un pasticcio di quelli impossibili da salvare, con un taglio da fiction che ovviamente affossa in maniera definitiva il tutto,gli unici spunti degni di nota sono i filmati tratti dai tg dell’epoca,peccato che poi anche questi si rivelino deleteri per il prodotto finito, troppo patinato nonostante una pacchiana aria dimessa,per poter riportare bene il clima che si respirava allora.