SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI! regia di Michael Davis

kingofdarkness     5 / 10  11/07/2012 17:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cocktail esplosivo di azione, sparatorie, inseguimenti frenetici e acrobazie spettacolari, tutto ben oltre i limiti del reale (e sottolineo BEN OLTRE).
L'esagerazione è tale da definirsi esilarante (anzi, direi trash), tant'è che involontariamente non si riesce a non ridere e a non divertirsi per tutta la durata del film.
La verità però è che ci troviamo di fronte ad un prodotto sì concepito solo ed esclusivamente per intrattenere, ma che non ha un minimo di fondamenta e risulta di una pochezza spesso imbarazzante.

Clive Owen ci mette del suo per interpretare con scioltezza il ruolo del duro-sbruffone-tenerone, ma personalmente lo preferisco in ruoli più seri, dove può sfruttare meglio le sue capacità recitative.
Monica Bellucci, come al solito, è tanto bella (anzi, troppo bella) quanto scarsa. In particolar modo il suo doppiaggio (eseguito da lei stessa, come sempre) è semplicemente penoso.

Non saprei nemmeno che voto dare all'insieme, faccio una media tra il 3 (che si merita per la stupidità e la presunzione) e il 7 (per il divertimento involontario)