SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI! regia di Michael Davis

topsecret     7 / 10  17/02/2009 18:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film volutamente esagerato e tamarro fino all'inverosimile che diverte parecchio e non lascia un attimo di tregua allo spettatore grazie ad un ritmo indiavolato, scandito peraltro da una colonna sonora poderosa mozzatesticoli.
Ottima la scelta degli attori, da un Clive Owen cazzuto, dalla battuta sempre pronta e graffiante, ad un Paul Giamatti inedito nei panni del sadico con la faccia da ebete buono, fino a Monica Bellucci nei panni di una prostituta generosa, un ruolo perfettamente calzante finalmente.
I dialoghi sono di una banalità mostruosa, ma dannatamente ficcanti quasi quanto le carote del protagonista e le scene d'azione spiccano in maniera marcata senza infastidire. L' ironia che trasuda da questa pellicola è perfetta per un prodotto trash come questo e mi ha divertito parecchio, così come le tante trovate particolari e ad effetto. Ad esempio, l'idea delle carote letali, la scena del topo, quella del parco e così via.
In sostanza, si tratta di un film che incarna " l'arte" della tamarraggine acuta e non ha nessuna pretesa che quella di divertire ed intrattenere.
A mio parere vale la visione se si è in cerca di leggerezza, piombo rovente e spacconate varie.