SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI! regia di Michael Davis

Leonida86     7 / 10  19/04/2008 01:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è piuttosto sui generis.
Le ipotesi che si facevano sempre più corpo dentro di me mentre lo guardavo erano due:
o lo scopo degli sceneggiatori era quello di fare un film semiserio ma adrenalinico estremamente violento con il puro intento di intrattenere;
o hanno cercato attraverso l'inverosimiglianza di fare una parodia dei film d'azione attuali, tutto fumo e niente arrosto.
se l'intento era il primo, beh, allora hanno toppato alla grande!
Però credo che sia il secondo l'obiettivo che si voleva raggiungere. In sostanza le scene sono così incredibilmente surreali e inattendibili, la trama così tremendamente banale, gli attori così falsi che la visione risulta un mix di risate e commenti sarcastici. La pellicola scorre molto velocemente perchè lo spettatore ha fame di vedere quello che si possono essere inventati nella scena successiva. Se poi in tutto questo si inseriscono la bellezza e la (naturale?) sensualità grezza della Bellucci, gli occhi (quelli sì) già di per se folli di Giamatti e un gelido, come al solito, Clive Owen, ci si rende conto che questo film va compreso per quello che è. Onestamente darei di più, ma con i tempi che corrono non vorrei sbagliare nell'interpretazione. Perciò mi sento di dirvi che se andrete a vedere il film con quest'ottica oppure avete un'età compresa tra 12 e 15 anni vi piacerà moltissimo. Se siete degli scettici . . . state a casa