SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI! regia di Michael Davis

Constantine     7 / 10  18/04/2008 18:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero bizzarro non c'è che dire, tutto è un pretesto per creare situazioni non sense dove si riversa una immane quantità di piombo. Più simile ad un fumetto seriale che ad una pellicola action e sicuramente più vicino al grottesco che al relistico (seppur cinematografico) il film diverte e si lascia guardare senza particolari obiezioni, Owen nella parte come altrettanto Giamatti, ci sta a pennello, la Bellucci è bona e quello gli si chiedeva, la colonna sonora è un impulso di adrenalina pure e le tanto citate scene di scontri a fuoco sono quanto di più pazzo forse mai visto. seppure gode di alcuni buoni momenti, la sceneggiatura ed i dialoghi potevano essere migliorati, molto si perde con la traduzione, ma sta di fatto che questo lo ritengo il primo difetto della pellicola, per quanto riguarda il secondo la finta moralistica finale sulla legge delle armi, l'ho trovata del tutto fuori luogo (anche se la stessa non è trattata in alcun modo seriamente, ma comunque mi ha stonato). Tante scene che diverranno piccoli cult e che si ricorderanno per un bel pezzo in un film su cui più di tutto pesa l'assoluta assurdità d'insieme.

" Lo sai cosa odio veramente? "