SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI! regia di Michael Davis

shish     7½ / 10  15/04/2008 12:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carota? Si grazie! Oltre ad essere un ottimo ortaggio che beneficia la vista, può essere un ottima arma. Bhe è proprio Clive Owen in questo Action Movie ad usufruirla per scopi di difesa personale.
Non c'e spazio per le parole e i dialoghi quando c'è di mezzo la vita di un piccolo neonato, bisogna solo sparare per salvarsi la pelle.
Braccato da un maligno Hertz (Paul Giamatti) capo di una squadra speciale, Smith (Clive Owen), abile nel maneggiare le armi, assistendo alla morte della madre del neonato causata da una sparatoia, salverà la vita al piccolo, difendendo quest'ultimo dai continui e improvvisi attacchi del team di Hearz che lo vogliono morto per i loro avidi scopi. L'abile pistolero dovrà avere l'appoggio di una prostituta (Monica Bellucci) per allattare e accudire il piccolo, senza intralciare la sua missione di vendetta .
Trama abbastanza semplice che si scoprirà solamente nelle ultime scene, passa in secondo piano lasciando spazio ad un azione continua e mai interrotta dai dialoghi.
Il più adrenalinico, spassoso ed esagerato di tutti i film, si dimostra ottimo per la sua breve e giusta durata, lasciando la noia e il lento ritmo di molti film nel cassetto, facendo rimanere lo spettatore dal primo all'ultimo minuto avvolto nello sfrenetico andamento del film.
Vedi o Muori!
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 12:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento si intona alla perfezione coerentistica di questo film!Posso solo dire che è stato uno dei film action di quest anno!
Film veramente incredibile!
Da non perdere!