SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI! regia di Michael Davis

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt     8½ / 10  14/04/2008 22:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'azione inizia avvincente gia da subito,e regnerà spassosamente per tutto il seguito del film!
Tutto inizia con il mangiatore di carote Clive Owen,il quale è impegnato a difendere un bambino portato alla luce da una donna che morirà nella prima successione di sparatoria!
La trama forse inesistente nel complesso è solo un pretesto per rendere il film più "matto" che mai!
Michael Davis ha cercato di lavorare più sulle sparatorie e i vari effetti anziche sulla trama!
Una Monica Bellucci veramente strepitosa (come sempre) che ha dato al film quella classe in più!
Shoot'em up non è solmente un film d'azione,nel complesso è anche comico per scene veramente strabilianti!
Vediamo ad esempio la scena "volante" che ha portato fino alla fine la suspance allo spettatore e quel brivido di un ansia in più;vediamo infatti che nella maestosità degli avvenimenti è venut fuori veramente un grande film d'azione!
Forse è stato un po' sottovalutato per il basso livello di ascolto americano,ma va detto che il primo intatto a volte sbaglia;si capisce infatti che la gente è condizionata dagli altri!
Scene suggestive e spezzoni veramente emozionanti,fino all'ultima!
Il finale forse mi ha un po' deluso,ma nel suo modo forse è stato abbastanza coerente come il film!
Movie forse da non perdere assolutamente,va guardato fino alla fine,e va vissuto come fosse un film come tutti!
8,5 per le sue grandissime scene!
Da non perdere!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt