KICKBOXER 2 regia di Albert Pyun

Braddock     7 / 10  23/12/2011 13:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel di KICKBOXER- IL NUOVO GUERRIERO con Van Damme qui sostituito da Sasha Mitchell non altrettanto convincente. Il film nel suo genere non è male ma non mi e piaciuta l' idea su cui si basa. Si scopre infatti che Micheal Qissi, il lottatore thailandese del primi episodio, ha ucciso con un' arma da fuoco Van Damme e il fratello rimasto paralizzato per vendicarsi della sconfitta subita. C'è però un terzo fratello interpretato appunto da Sasha Mitchell che farà giustizia. Alla fine l' unico elemento di contatto con l' episodio precedente resta il produttore Mark DiSalle qui sostituito alla regia da Albert Pyun. Discreto nella realizzazione, mostra diversi buoni combattimenti come quello iniziale tra il protagonista e Matthias Hues qui in un piccolo ruolo e soprattutto quello del finale sempre tra Mitchell e Micheal Qissi comunque è nettamente meglio il primo Kickboxer con Van Damme. Ci saranno poi altri tre sequel: i primi due sempre con Mitchell e l' ultimo con Mark Dacascos però senza collegamenti tra loro.
Angel Heart  23/12/2011 15:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come gusto e affetto personale io gli avrei messo 8, comunque d'accordo col tuo commento. Buon film e sequel, anche se neanche a me è mai piaciuta l'idea con cui si riallaccia al primo. Sto terzo fratello salta fuori all'improvviso, nel primo nemmeno si sapeva della sua esistenza, così come non si sapeva che avessero una palestra a Los Angeles e che Kurt faceva incontri d'esibizione per tenerla aperta. Stupidaggini, però il film mi piace un sacco lo stesso. E Michel Qissi è più inquietante che mai!
Braddock  25/12/2011 19:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, comunque i sequel li avrei fatti interpretare tutti a Mark Dacascos che invece si vede solo nel quinto
Angel Heart  27/12/2011 11:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè dai Sasha Mitchell non è male, a me piace dai, anche se Van Damme è irragiungibile.
Braddock  27/12/2011 12:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito ho letto che dovrebbe tornare nel film RED MOON sempre di Pyun insieme a Sorbo, Gruner e Parè. Anche Don Wilson dovrebbe rivedersi in THE LIBERATOR, ovviamete però sembrano filmetti ben più scarsi dei precedenti.
Angel Heart  27/12/2011 13:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, una specie de "I Mercenari" dei poveri :)

Bè quel film con Don Wilson non mi interessa proprio, sembra una schifezza. E' da tempo che vorrei vedere "Sci-fighter" ma ho sentito da un paio di amici che è parecchio brutto...
Braddock  27/12/2011 18:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, neanche io l' ho visto dato che in rete non si trova e su amazon c'è solo la versione tedesca. Dalla trama sembra una specie di TORN in versione marziale.