E' PIU' FACILE PER UN CAMMELLO regia di Valeria Bruni Tedeschi

beowulf     3 / 10  22/07/2004 16:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace con il commento precedente, ma questo film fa veramente schifo. Banale. Sconsigliato.
morgan  05/05/2005 10:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconsigliato se ami il cinema americano, se l'estetismo per te è opzionale, se non ami la nouvelle vague, la poesia e gli attori veramente bravi. Se invece apprezzi tutto questo scoprirai che VBT oltre ad essere un'ottima attrice si propone in questa opera prima con gusto, maestria, eleganti citazioni (Bunuel, Allen) e si espone coraggiosamente in questa opera autobiografica. Un film francese, a tutti gli effetti dove sia Anglade che Wilson la Mas*****nni e tutti coloro che vi recitano danno il meglio. Stupendo il ritmo ed i flashback. Un film sincero e biblicamente corretto.
Holly Golightly  09/05/2006 21:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, solo perchè trovo questo film davvero palloso e inconcludente non vuol dire che amo solo il cinema americano e non apprezzo un film impegnato. Solo che per me citare Allen e darsi arie da intellettualoide non basta a fare un film, che richiede ben altro. Valeri Bruni Tedeschi sarà anche una donna molto intelligente, ma questa sua opera manca di verve e di coerenza. La metafora (nemmeno tanto metafora visto che è palese) della bara che non entra nell'aereo è abbastanza penosa e scontata.