INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Devoras     6½ / 10  25/07/2008 19:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indiana.. và visto secondo una certa ottica secondo me... non è possibile pretendere che alcune scene siano permeate di realismo, da quella dl frigo alle formiche a tutti i duelli. Indiana è un misto di avventura e ironia, un personaggio di fumetti se vogliamo... un avventuriero di altri tempi.. la storia centrale è quasi un pretesto per far muovere il personaggio e farlo interagire nel suo periodo storico, ben costruito. Insomma.. Indiana Jones non è mai stato un personaggio di quelli che vuole aprirti gli occhi sulla storia archeologica! e dunque nn ha la minima pretesa in tal senso! A me ha divertito molto, forse perchè l'ho visto considerandolo in questo modo; se ci mettiamo a dire che il teschio era fatto male.. le formiche erano troppo grandi.. ovvio nn avrebbe senso come film! Ma và visto in un'ottica un tantinello più allargata di questa. Le atmosfere dei vecchi film ci sono state anche in quest'ultimo, in più si ironizza molto sull'età del vecchio Indiana/Ford... questo dimostra che gli autori e il regista sono pienamente consci del voler cercare solo di intrattenere lo spettatore con l'avventura e il fascino del suo personaggio.. poco altro..
Dick  10/07/2009 23:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo 6 e mezzo allora? XD