INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento thohà     8½ / 10  16/06/2008 17:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapete che cosa significa avere un brivido al cuore?
E' quello che mi è preso quando ho visto l'ombra di Indy, col suo cappello floscio, riflessa sull'auto.
Uh... la cara, vecchia atmosfera.
Autoironico quanto basta ("Porca miseria! Ho calcolato male" - "Ditemi che è una cima!"), divertente, con un Ford ancora in forma e fascinoso come e più di prima... Ma che si vuole di più?
La sequenza con la moto è magistrale.
Una quadrilogia che farà sempre sognare.

Un'unica cosa. Come si permetteva quel laidone di chiamare 'Jonsy' il mitico Indy?

HATEBREEDER  17/06/2008 13:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da fan sfegatato della trilogia di indy ancora mi chiedo come ci si possa esaltare per questa solenne minchiata.
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/06/2008 15:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh! Orribile dictu!!!

Rivedilo di qui ad un po' di tempo. A freddo. Non è per niente male. Ha conservato tutta la magia di Indy...
Stai incominciando a diventare "martusa" e a perdere l'anima da adolescente.

HATEBREEDER  18/06/2008 11:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mavà, quale matusa e matusa. A 24 anni sono ancora lì che distraggo i baristi con delle storielle inventate per inculare le goleador vicino alla cassa.
Il problema è che il film è completamente diverso rispetto a quello che mi aspettavo. Sembra un cartone animato, una parodia voluta, un film buttato in vacca, ma senza un briciolo di stile. Sembra di vedere alla ricerca di nemo, solo che al posto di un pesce pagliaccio c'è indiana jones circondato da pagliacciate. Sgomento. Sacrilegio. Orrore.
E poi scusa, già di mio sono un polaretto, se poi comincio a vedere i film a freddo...

Invia una mail all'autore del commento thohà  18/06/2008 18:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ufff... Mi fai venire voglia di piangere... "pesce pagliaccio", il MIO Indy.
Aspè, vado a soffrire un po', da sola, in camera mia.