INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

The Gaunt     7 / 10  26/05/2008 22:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è affatto dispiaciuto questo quarto capitolo di Indiana Jones. Se sia l'inizio o meno di una nuova trilogia non mi è dato sapere, ma personalmente spero di no, giacchè Spielberg e Lucas stanno raschiando il fondo del barile. Ho visto troppe strizzatine d'occhio ai precedenti capitoli soprattutto nelle scene d'inseguimento

Fra gli attori dignitoso Hurt e la Blanchett anche se per quest'ultima il doppiaggio in italiano non rende giustizia: possibile che i russi doppiati in italiano sembrano dei ritardati mentali? LeBoeuf senza particolare carisma e la Allen giusto per i nostalgici della prima ora, ma non ne ho visto l'utilità.
Tutto sommato per passare due ore senza pensieri va bene. Cercare credibilità e verosimiglianza nell'intera saga di Indiana Jones mi sembra un po' forzato: il realismo si può vedere magari nei documentari sugli animali di Attemborough, non certo qui.
matteoscarface  26/05/2008 23:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attemborough ha fatto documentari sugli animali?
The Gaunt  26/05/2008 23:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, David, il fratello di Richard.
matteoscarface  27/05/2008 00:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah non sapevo avesse un fratello, perchè Richard è il barone, a me piace il suo stile grandioso
The Gaunt  27/05/2008 08:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Richard, se riesci a rimediarlo, dai un'occhiata a Magic con un giovane Anthony Hopkins. E' un film stilisticamente atipico rapportato al contesto della sua filmografia.
matteoscarface  27/05/2008 09:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai atipico?
The Gaunt  27/05/2008 09:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè in quel film non c'è quello stile grandioso che lo contraddistingue, anzi, rispetto a Gandhi o Grido di libertà, quasi minimalista.
matteoscarface  27/05/2008 10:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà uno dei primi immagino, comunque grazie del consiglio, cercherò di rimediarlo