INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

fio81     5½ / 10  26/05/2008 18:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver guardato il film la domanda obbligata è: ma non era meglio ricordate il mito di un personaggio, entrato nella storia del cinema, finalmente ricongiunto con il padre, dopo aver avrei intrapreso la sua impresa più ardua riuscendo a trovare uno di quegli oggetti mitologici che è, probabilmente, al primo posto nel desiderio di scoperta di un archeologo?
Probabilmente Spielberg ha detto no, o non si è nemmeno posto la domanda, e ha ricontattato Harrison Ford per una bella rimpatriata e lo ha convinto a rimettersi il cappello e riallarcirsi la frusta alla cintura.
Il risultato è una storia tutto pepe dove il protagonista tira fiato solo per 10-15 minuti in tutto il film, tra azione, ricerche e scoperte, rivelazioni, salvataggi e chi più ne ha più ne metta.

D'altronde sembra che il motto della produzione sià: facciamogli fare tutto l'impossibile.

Insomma, facciamo fare all'eroe la sua impresa più indimenticabile e complicata, facciamolo terminare in bellezza, un bel finale col botto (ma perchè? Indiana Jones è già una leggenda, che bisogno c'è?).

Vabbè dai, storia a parte abbiamo un Indiana Jones che ce la mette tutta per non deludere tutti i suoi fans e una Cate Blanchett che tira fuori sicuramente l'antagonista più ardio con cui il protagonista abbia mai dovuto scontrarsi, un cattivo crudele quanto intelligente, che, a differenza di quelli già incontrati rischia in prima persona non riducendosi a far fare il lavoro sporco ai suoi uomini.
Poi ce sta il ragazzino... ma lasciamo stare che è meglio.

In ogni caso, sempre che uno apprezzi la storia (ben inteso), il film risulta anche piacevole, nonostante sia nettamente inferiore ai precedenti.
bussisotto  27/05/2008 08:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io avrei preferito che il terzo episodio fosse l'ultimo...certo, Spielberg è un signor regista e la troupe è all'altezza, ma la magia è andata perduta!
Wally  26/05/2008 21:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai pienamente ragione... ho dato 7 solo perchè voglio bene a Indy... Shia Labeouf mi piace ma se prende lui le parti di Harry sarà la volta buona che non lo guardo più...